Indice dei contenuti
Martedì 28 maggio, su Italia 1, è in onda un nuovo appuntamento de Le Iene. Il programma, oramai vicino alla pausa estiva, è trasmesso in prima serata, con la conduzione di Veronica Gentili.
Le Iene 28 maggio, inchiesta sull’epidemia di citrobacter
Nel corso de Le Iene del 28 maggio, l’inviata Nina Palmieri si reca a Verona per parlare dell’epidemia di citrobacter. Qualche anno fa, infatti, destò molto stupore la notizia della diffusione di un batterio killer all’interno dell’ospedale di Borgo Trento. All’epoca, per la vicenda, persero la vita diversi neonati.
Di recente, la stessa struttura sanitaria avrebbe registrato nuovi casi del batterio. I vertici dell’azienda sanitaria rassicurano tutti, affermando di avere la situazione sotto controllo e negando qualsiasi tipo di emergenza. L’inviata, però, ha raccolto testimonianze che racconterebbero una situazione decisamente diversa.
Per tale motivo, ne Le Iene, Nina Palmieri prova a parlare della vicenda direttamente con un alto dirigente dell’ospedale.
Due giorni in compagnia dei Negramaro
A Le Iene del 28 maggio, Nicolò De Devitiis è a Berlino, in Germania. Qui raggiunge i Negramaro e passa quarantotto ore in loro compagnia, mostrando scene di vita quotidiana e raccontando aspetti ancora inediti relativi alla band.
Il gruppo, in questi primi mesi del 2024, sono stati fra i protagonisti della musica del nostro paese. A febbraio sono tornati a gareggiare sul palco del Festival di Sanremo, dove hanno presentato Ricominciamo tutto. Di recente, invece, hanno rilasciato un nuovo singolo, dal titolo Luna piena. A giugno, la band guidata da Giuliano Sangiorgi inizia un tour negli stadi, che li porterà ad esibirsi, fra gli altri, nelle suggestive location di San Siro a Milano e del Diego Armando Maradona di Napoli.
Le Iene 28 maggio, gli ospiti
A Le Iene del 28 maggio, tornano Max Angioni, Nathan Kiboba ed Eleazaro Rossi, che commentano con ironia i temi trattati nella serata. Coinvolto il giovane rapper Il Tre, inizialmente previsto la scorsa settimana ma la cui ospitata è slittata all’appuntamento in onda oggi.
Nel corso de Le Iene del 28 maggio è ancora grande protagonista la musica italiana. Sale sul palco, infatti, Noemi, che meno di un mese fa ha esordito come conduttrice al Concertone del Primo Maggio. Con Veronica Gentili presenta la sua ultima canzone Non ho bisogno di te. Infine, c’è Enrico Ruggeri, impegnato in una serie di concerti e che, di recente, ha rilasciato dichiarazioni in merito ad alcuni temi al centro del dibattito pubblico, come il ritorno in Italia di Chico Forti.