Indice dei contenuti
La Rai ha aperto i casting per BellaMa, trasmissione pomeridiana di Rai 2 che è stata riconfermata per una terza edizione. Alla conduzione, come sempre, c’è Pierluigi Diaco.
BellaMa terza edizione casting, i dettagli
I casting per la terza edizione di BellaMa sono stati aperti lo scorso lunedì 27 maggio. Stando a quanto comunicato dalla TV di Stato, sono circa 2200 le persone che hanno contatto Rai Casting con l’obiettivo di partecipare alla terza edizione del programma.
Quest’ultimo, salvo improvvisi cambiamenti di palinsesto, è trasmesso su Rai 2 tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15:25 alle 17:00 circa. Il debutto di BellaMa 2024-2025 è previsto il 9 settembre prossimo.
Il cast annunciato ad agosto
Rai Casting, negli scorsi mesi, ha compiuto una prima selezione di aspiranti concorrenti per la terza edizione di BellaMa. Presso gli Studi Dear Fabrizio Frizzi di Roma sono arrivate 90 persone, giudicate da una commissione presieduta, in primis, da Pierluigi Diaco. Con lui ci sono Roberta Capua, madrina del programma sin dalla prima stagione, e gli autori Andrea Amato, Maurizio Gianotti, Angela Martucci e Filippo Mauceri.
Al termine dei casting, sono scelti i venti concorrenti protagonisti della terza edizione di BellaMa. Così come è già avvenuto in passato, i provini saranno ripresi in video ed andranno in onda in televisione, nello speciale dal titolo Aspettando BellaMa. Tale format, quest’anno, è articolato in cinque puntate, trasmesse il 22, 23, 26, 27 e 28 agosto, dalle 14:00 su Rai 2. Gli appuntamenti sono diretti dal regista Salvatore Perfetto e permettono al pubblico di conoscere gli sfidanti della terza edizione di BellaMa.
BellaMa terza edizione casting, prosegue anche nel 2024-2025 la sfida fra Boomer e Generazione Z
I casting della terza edizione di BellaMa portano alla selezione dei concorrenti che compongono la compagine dei Boomer e quella della Generazione Z. Nella prima rientrano tutti coloro che superano i 55 anni di età. Nella seconda, invece, ci sono le ragazze e i ragazzi che hanno un’età compresa fra i 18 e i 25 anni. Le due categorie, nelle puntate, si fronteggiano a colpi di reel, prove di ballo e di canto.
La scelta della TV di Stato di riconfermare BellaMa per una terza edizione non stupisce. Gli ascolti del programma, infatti, sono decisamente positivi. La prima edizione, dopo un inizio complesso sia dal punto di vista dei contenuti che dell’Auditel, ha chiuso con una share media del 5%. Quest’anno, grazie ad un format più rodato, si è registrata una share media del 6,1%, con picchi che hanno toccato il 10%.