Indice dei contenuti
Domenica 2 giugno, su Canale 5, si è svolta la semifinale dell’Isola dei Famosi 2024. La sfortunata edizione del reality, dunque, è prossima alla conclusione. Nell’appuntamento, condotto da Vladimir Luxuria, sono stati eletti i concorrenti finalisti.
Isola dei Famosi 2024 semifinale, eliminata Karina
In apertura della semifinale dell’Isola dei Famosi 2024, la padrona di casa, supportata in studio dagli opinionisti Dario Maltese e Sonia Bruganelli e in Honduras dall’inviata Elenoire Casalegno, ha letto l’esito del televoto. Il preferito del pubblico, con il 55% delle preferenze, è il ballerino Samuel Peron. Segue Artur Dainese con il 30% dei voti. La meno votata e, dunque, eliminata è Karina, che ha convinto solo il 15% dei votanti.
I naufraghi rimasti in gioco hanno effettuato una prova di equilibrio. La vittoria è andata ad Artur, che è diventato in questo modo il secondo finalista dell’edizione. Dal modello è partita una catena di salvataggi: l’ultimo a non essere stato salvato è Edoardo Franco, che dunque è al televoto flash.
Tutti contro Artur
Nel corso della semifinale dell’Isola dei Famosi 2024, il cast del reality ha attaccato Artur. Il modello, infatti, è fortemente criticato da tutti a causa del suo comportamento: non collaborerebbe nelle attività quotidiane e si fa vedere solo per mangiare. Lui ha respinto tali accuse, puntando il dito contro il gruppo che fa “giochini” contro di lui.
Il leader Edoardo Stoppa ha abbinato i quattro concorrenti ancora in gioco, creando le seguenti coppie: Alvina vs Matilde ed Aras vs Samuel. Le due coppie svolgono altrettante prove, che permettono ad Alvina e ad Aras di essere i nuovi finalisti. Matilde e Samuel, invece, raggiungo Franco al televoto flash.
Isola dei Famosi 2024 semifinale, le sorprese
Nella semifinale dell’Isola dei Famosi 2024, ci sono state due sorprese. Samuel Peron, in primis, ha avuto la possibilità di parlare con la cantante Iva Zanicchi. L’artista, presente in studio, è amica del coreografo dopo la collaborazione nata a Ballando con le stelle. In Honduras, invece, è arrivata Manila Nazzaro, grande amica di Matilde Brandi.
La diretta della semifinale è andata avanti con l’esito del televoto flash. Il finalista è Edoardo Franco, ovvero il preferito del pubblico. Peron e Brandi, in segreto da tutti, si sono confrontati in un prova: la vittoria è andata a Samuel Peron, che dunque è il sesto finalista segreto. Gli altri naufraghi, infatti, credono sia stato eliminato. Infine, dopo una prova leader vinta da Artur, si sono svolte le nomination. Al televoto ci sono Edoardo Franco ed Aras Senol, scelto dal leader.