Indice dei contenuti
Martedì 4 giugno, su Italia 1, è in onda l’ultima puntata dell’edizione 2024 de Le Iene. Il programma, ideato da Davide Parenti e diretto da Antonio Monti, è condotto da Veronica Gentili.
Le Iene 4 giugno, il massacro di Ponticelli
A Le Iene del 4 giugno, Giulio Golia e Francesca Di Stefano ripercorrono le tappe del drammatico massacro di Ponticelli. Il caso di cronaca è avvenuto il 2 luglio del 1983, nell’omonimo quartiere della città di Napoli.
Le vittime della vicenda sono state le bambine Barbara Sellini e Nunzia Munizzi, di 7 e di 10 anni. Le due sono state rapite, seviziate ed infine uccise. Le indagini delle forze dell’ordine hanno individuato come colpevoli tre persone, all’epoca poco più che maggiorenni: Ciro Imperante, Luigi Schiavo e Giuseppe La Rocca.
Essi hanno ricevuto una condanna in via definitiva, ma hanno sempre dichiarato la propria innocenza. Negli anni, hanno effettuato ben tre richieste di revisione del processo, ma tale possibilità è sempre stata rifiutata. Nel corso de Le Iene del 4 giugno è dato spazio ad una nuova testimonianza.
Lo scherzo a Samantha De Grenet
Nella diretta de Le Iene del 4 giugno, fruibile anche in streaming e on demand sul sito di Mediaset Infinity, l’inviata Veronica Ruggeri parla di una presunta frode alimentare. La protagonista di tale fatto è una nota catena di ristoranti, che nel nostro paese ha promesso, in più di una occasione, di servire ai propri clienti carne esotica proveniente da animali come il bisonte, la zebra e il cammello.
Nel corso della puntata odierna de Le Iene è riconfermato lo spazio dedicato allo scherzo. A realizzarlo, come sempre, è l’inviato Sebastiano Gazzarrini. La vittima, in occasione dell’ultimo appuntamento della stagione, è la showgirl Samantha De Grenet. Quest’ultima, con un inganno, è bendata e legata ad una sedia. Una volta immobilizzata, Gazzarrini clona la sua voce e la utilizza per inviare dei finti messaggi vocali a tutti i numeri che ha salvato in rubrica.
Le Iene 4 giugno, gli ospiti
Durante Le Iene del 4 giugno presenziano vari ospiti. In primis, in compagnia di Veronica Gentili torna Max Angioni, che ha il ruolo di co-conduttore. Attesi i comici Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba, nel cast fisso del programma per tutta l’edizione. I due, anche nella puntata di oggi, commentano con sarcasmo ed ironia alcuni dei principali temi affrontanti nei servizi proposti nella diretta. Infine, è coinvolto il cantante rap G Max, membro del gruppo Flaminio Maphia, nato a Roma nel 1995.