Indice dei contenuti
Mercoledì 5 giugno, su Canale 5, si è svolta la finale dell’Isola dei Famosi 2024, nella quale ha ottenuto la vittoria Aras Senol. L’attore, al suo primo programma tv in Italia, ha trionfato nel duello finale contro Samuel Peron.
Isola dei Famosi 2024 Aras Senol, come è andata la finale
La finale dell’Isola dei Famosi 2024 si è aperta con la conduttrice Vladimir Luxuria che ha letto l’esito del televoto fra Aras Senol ed Edoardo Franco, aperto sul finire della puntata della scorsa domenica. Ad avere la meglio è stato l’attore, che ha vinto con il 67% delle preferenze. Lo chef si è fermato al 33% dei consensi e, prima di abbandonare il programma, ha potuto riabbracciare il padre.
I cinque finalisti rimasti in gara si sono affrontati nella prova dei letti inclinati. In essa, ha avuto la meglio Edoardo Stoppa, che ha ottenuto così l’immunità. Inoltre, ha deciso di mandare al televoto Artur Dainese, che a sua volta ha sfidato Samuel. In questo caso, il pubblico ha votato in massa per mantenere in gioco il ballerino, che ha sconfitto il modello con il 62% delle preferenze.
La proclamazione finale
Nella finale dell’Isola dei Famosi 2024, che ha proclamato Aras come vincitore, i quattro rimasti hanno affrontato un percorso ad ostacoli. Ha vinto Samuel, che ha mandato al televoto Alvina. La contessa, a sua volta, ha deciso di affrontare Aras. Entrambi, prima di conoscere l’esito del televoto, hanno ricevuto una sorpresa: la donna si è collegata con la sorella, l’uomo ha riabbracciato in Honduras la fidanzata. In seguito, è eliminata Alvina, bocciata dal 71% dei votanti.
Il podio, dunque, è composto da Edoardo Stoppa, Samuel Peron ed Aras Senol. I tre si sono confrontati in un’altra prova fisica, nella quale ha trionfato Peron. Gli altri due si sono opposti al televoto, nel quale ha avuto meglio Aras. Il terzo classificato, dunque, è Stoppa, eliminato dal 68% degli italiani. A pochi minuti dalle 02:00 di notte, Luxuria ha chiuso l’edizione con la proclamazione del vincitore: l’Isola dei Famosi 2024 è vinta da Aras Senol, che ha battuto Samuel Peron con il 69% dei voti.
Isola dei Famosi 2024 Aras Senol, chi è l’attore
In un’Isola dei Famosi decisamente non memorabile, Aras Senol ha vinto, soprattutto, per la sua bontà. L’attore, infatti, è riuscito a mantenere un equilibrio invidiabile in ogni situazione, anche quando intorno a lui dominavano gli eccessi. L’interprete, nel nostro paese, è conosciuto soprattutto per essere uno dei protagonisti di Terra Amara, soap nella quale interpreta il personaggio di Cetin. Aras, vincendo il reality, ha portato a casa 100 mila euro. Metà di questi li ha devoluti in beneficenza all’associazione contro la violenza sulle donne ed intitolata a Giulia Cecchettin.