Indice dei contenuti
Giovedì 6 giugno, su Rai 1, è in onda l’edizione 2024 di Con il cuore nel nome di Francesco. La serata evento, trasmessa in prima serata, è condotta da Carlo Conti.
Con il cuore nel nome di Francesco 2024, l’iniziativa solidale
Con il cuore nel nome di Francesco 2024, trasmesso anche in streaming su Rai Play, prende il via alle 21:30 circa. Il programma, giunto quest’anno all’importante traguardo della ventiduesima edizione, conferma la forte vocazione benefica.
Il format, infatti, supporta la raccolta fondi a favore delle Mense Francescane operanti in Italie e delle famiglie nostrane in difficoltà. Inoltre, i soldi acquisiti nello show vanno a sostegno dei progetti delle Missioni Francescane e dei civili colpiti nei territori della Terra Santa.
In totale, la raccolta fondi di Con il cuore nel nome di Francesco 2024 va a beneficio di un totale di 22 progetti. Per partecipare, il pubblico a casa può inviare un messaggio o chiamare al numero 45515, attivo dal 1° al 30 giugno.
L’inviata è Carolina Rey, l’evento fruibile su Rai Radio 1
Con il cuore nel nome di Francesco, come già detto, è guidato da Carlo Conti. Per il conduttore si tratta della diciassettesima edizione consecutiva da padrone di casa. Il programma è in onda in diretta dalla suggestiva location del Sagrato della Basilica Superiore di San Francesco, ad Assisi.
Al fianco di Carlo Conti, in qualità di inviata, c’è Carolina Rey. A lei è affidato il compito di recarsi nei pressi delle Mense Francescane presenti in Italia. Da qui, racconta l’impegno dei frati e dei volontari che, giorno dopo giorno, riescono a far sentire meno sole le tante persone bisognose e in difficoltà.
Oltre che su Rai 1, Con il cuore nel nome di Francesco 2024 è fruibile in diretta radiofonica su Rai Radio 1, dove è raccontato da Duccio Pasqua e Marcella Sullo.
Con il cuore nel nome di Francesco 2024, il cast di ospiti
Ne Con il cuore nel nome di Francesco, come sempre, è grande protagonista la musica. Sul palco, infatti, si alternano grandi artisti della musica italiana, che con le loro canzoni hanno fatto cantare, ballare e riflettere milioni di italiani.
In primis ci sono i The Kolors, dominatori delle classifiche della scorsa estate con Italodisco e che da poco hanno lanciato il nuovo singolo Karma. Ci sono i Ricchi e Poveri, reduci dal successo sanremese Ma non tutta la vita e che, di recente, hanno rilasciato Aria.
Ci sono i Nomadi, autori in carriera di hit come Io vagabondo e Un pugno di sabbia. Atteso Maninni, venticinquesimo classificato al Festival di Sanremo con Spettacolare. Altri protagonisti dell’evento sono Fausto Leali ed Orietta Berti, amati cantautori della musica italiana. Infine, c’è Enrico Nigiotti.