Indice dei contenuti
Sabato 8 giugno, su Rai 1, inizia Unomattina Weekly. Il programma, al via alle 08:30, sostituisce per tutto il periodo estivo Unomattina in Famiglia, che invece tornerà regolarmente in onda dal prossimo settembre.
Unomattina Weekly, i conduttori
Quella al via oggi, sabato 8 giugno, è la terza edizione di Unomattina Weekly, la prima con questo nome. Fino all’anno scorso, infatti, era semplicemente conosciuto come Weekly. La trasmissione, oltre che sulla rete ammiraglia della TV di Stato, è visibile anche in diretta streaming e on demand tramite il sito di Rai Play.
Per il terzo anno di fila, al timone di Unomattina Weekly c’è la coppia composta da Fabio Gallo e da Carolina Rey. Il primo, oramai, è un volto noto della TV di Stato, avendo partecipato a format di successo come Linea Blu e Linea Verde Discovery. La seconda, invece, in carriera ha presenziato a programmi del calibro di Tale e quale show, L’anno che verrà e Pizza DOC.
Al loro fianco, così come avvenuto già lo scorso anno, torna Giulia Bonaudi, giornalista già inviata di Report e Nemo.
I temi e la programmazione tv del format
Unomattina Weekly, così come lo scorso anno, ha l’obiettivo ambizioso di tenere compagnia al pubblico per tutta l’estate. Il programma, dovendo sostituire Unomattina in Famiglia, è in programmazione su Rai 1 tutte le settimane, nella giornata del sabato e della domenica. Le puntate partono alle 08:30 e vanno avanti fino alle 10:30 circa, con due pause di pochi minuti dedicate al TG1 e al TG1 Lis, le cui edizioni partono alle 09:00 e alle 09:30.
Unomattina Weekly è un contenitore nel quale i temi di più stretta attualità si mischiano ad altri più leggeri, di costume o di puro intrattenimento. Gli spazi destinati all’informazione sono condotti da Giulia Bonaudi, che lo scorso anno ha preso il posto di Incoronata Boccia, ora Vicedirettrice del TG1. I momenti leggeri, invece, sono curati da Rey e Gallo.
Unomattina Weekly, le parole di Fabio Gallo
Alla vigilia del debutto di Unomattina Weekly, il conduttore Fabio Gallo ha rilasciato un’intervista al settimanale TV Sorrisi e Canzoni. Alla celebre rivista, il padrone di casa ha affermato: “L’obiettivo, anche quest’anno, rimane sempre lo stesso: fare compagnia agli spettatori in un’estate che si preannuncia calda non solo dal punto di vista climatico, ma anche da quello economico. Il tutto, rispettando sempre il pubblico che ci guarda. Gli ottimi ascolti ottenuti lo scorso anno ci confermano che abbiamo scelto la strada giusta“.