Indice dei contenuti
Sabato 8 giugno, nella puntata di Reazione a Catena, in onda su Rai 1, la squadra Le Marongiu ha ottenuto la vittoria. Per la seconda volta consecutiva, dunque, cambiano i campioni nel game show condotto da Pino Insegno.
Reazione a Catena Le Marongiu, chi sono le nuove campionesse
Le Marongiu, nuovo team protagonista di Reazione a Catena, è un trio composto da Rosalba, Antonella e dalla portavoce Alessandra. Quest’ultima, interrogata in merito dal padrone di casa, ha spiegato l’origine del nome scelto per la compagine: “Siamo tre di cinque sorelle e il nostro cognome è proprio Marongiu“. Sono originarie di Quartu Sant’Elena, una cittadina situata a ridosso del capoluogo Cagliari, in Sardegna.
Le Marongiu, durante Reazione a Catena dell’8 giugno, sono riuscite ad avere la meglio su Gli Alto Voltaggio. Il trio, animato da Rosa, Fabio e Laura, è rimasto campione per una sola puntata. Nonostante l’esperienza molto breve, comunque, non tornano a casa a mani vuote, in quanto nella loro unica partecipazione al gioco finale hanno vinto 3.657 euro.
Come è andata L’intesa vincente
Nella puntata di Reazione a Catena, Le Marongiu hanno mostrato di essere più in forma rispetto agli sfidanti. Per tale motivo, le tre sorelle hanno collezionato un montepremi provvisorio di ben 92 mila euro, mentre Gli Alto Voltaggio si sono fermati a 49 mila euro. I campioni in carica, per questo, hanno potuto rispondere alla Zot. Tuttavia, non sono riusciti a risolvere la catena di parole, perdendo per tale motivo cinque secondi di tempo ne L’intesa vincente.
In tale manche, Gli Alto Voltaggio hanno commesso più di un errore, terminando con un punteggio abbastanza basso, di soli quattro punti. Decisamente meglio, invece, hanno fatto Le Marongiu, che nonostante qualche incertezza hanno individuato nove parole.
Reazione a Catena Le Marongiu, come è andato il gioco finale
Le Marongiu, durante Reazione a Catena di sabato 8 giugno, hanno affrontato L’ultima catena con un montepremi provvisorio di 131 mila euro. Anche in questo caso, le tre sorelle sono state molto brave. Nella manche non hanno commesso nemmeno un errore, giungendo a L’ultima parola con il jackpot intatto.
Esso, nel gioco finale, ha subito il primo ed unico dimezzamento della serata, finalizzato all’acquisto del terzo elemento. Rosalba, Antonella ed Alessandra hanno dovuto individuare la parola vincente con Co iniziale ed O finale, da associare a Rosso e a Lento. Le Marongiu hanno puntato tutto su Cotto, ma il lemma che avrebbe permesso loro di vincere 65.500 mila euro era Congestionato.