Indice dei contenuti
Domenica 9 giugno, su Rai 1, c’è stato un nuovo cambio di campioni a Reazione a Catena, con Le Gianduja che hanno sconfitto Le Marongiu. La compagine è riuscita ad avere la meglio sulle sorelle originarie della Sardegna, che dunque sono rimaste al timone del quiz per un solo giorno.
Reazione a Catena Le Gianduja, chi sono le nuove campionesse
Le Gianduja, nuovo team campione di Reazione a Catena, è animato da tre donne, ovvero Cristina, Maria e Simona. Loro sono amiche e il nome deriva dalle specialità culinarie tipiche delle loro regioni di origine. A spiegarlo è Maria, la portavoce: “Io sono della Calabria, famosa per la ‘nduja. Loro due, invece, sono piemontesi, che invece è noto per i gianduiotti“.
Cristina, Maria e Simona sono state sin da subito molto brave. Per tutta la durata del gioco, infatti, hanno fornito molte più risposte esatte rispetto alle avversarie. Di conseguenza, Le Gianduja hanno accumulato un montepremi provvisorio di 107 mila euro. Le Marongiu, invece, hanno chiuso con soli 34 mila euro.
La Zot e L’intesa vincente
La partita fra Le Marongiu e Le Gianduja di Reazione a Catena del 9 giugno è proseguita con la Zot. Avendo ottenuto un montepremi provvisorio più basso, a sottoporsi alla manche sono Le Marongiu, che dunque hanno avuto la possibilità di risolvere la catena di parole per ottenere un bonus di tempo ne L’intesa vincente. Tuttavia, però, le sorelle non sono riuscite a risolvere l’enigma, ottenendo per tale motivo cinque secondi di penalità.
Ne L’Intesa vincente di Reazione a Catena del 9 giugno hanno dominato Le Gianduja. Le amiche Cristina, Maria e Simona, nonostante qualche incertezza dovuta soprattutto all’emozione, hanno individuato otto parole. Le Marongiu si sono fermate a cinque, venendo in tal modo eliminate definitivamente.
Reazione a Catena Le Gianduja, come è andato il gioco finale
Le Gianduja, al loro debutto a Reazione a Catena, sono giunte a L’ultima catena con un montepremi provvisorio molto alto, di 145 mila euro. Tale cifra, però, ha subito un notevole ridimensionamento: le tre, infatti, hanno sbagliato molte volte, al punto da arrivare a L’ultima parola con un jackpot di soli 284 euro.
Nonostante questo, Cristina, Maria e Simona, durante Reazione a Catena del 9 giugno, hanno scelto comunque di comprare il terzo elemento, giocando alla fine per 142 euro. Per vincere questa somma di denaro, Le Gianduja hanno dovuto trovare una parola con St inziale ed O finale, da associare ad Influenza e Coda. Dopo qualche secondo di riflessione hanno puntato tutto su Stadio, ma il lemma vincente era Strascico.