Indice dei contenuti
Da lunedì 10 giugno, su Canale 5, parte l’edizione 2024 di Paperissima Sprint. Il programma, in onda tutti i giorni fino a settembre, sostituisce per l’estate Striscia la Notizia!, la cui stagione tv è terminata lo scorso sabato.
Paperissima Sprint 2024, torna uno dei programmi più longevi della tv italiana
Quella del 2024 è per Paperissima Sprint la 37 esima edizione, considerando anche le versioni invernali. Il format, fra i più longevi di sempre della televisione italiana, è ideato e prodotto da Antonio Ricci. Oltre a lui, lo show è scritto da Fabio Nocchi, Lorenzo Beccati, Carlo Sacchetti ed Alessandro Meazza. Colui che cura la regia, invece, è Mauro Marinello.
Le puntate di Paperissima Sprint 2024 partono dalle ore 20:35 circa, ovvero subito dopo la fine dell’edizione serale del TG5. Oltre che su Canale 5, gli appuntamenti del programma sono fruibili in streaming e on demand sul sito di Mediaset Infinity.
Chi sono i conduttori
Al timone di Paperissima Sprint torna, ancora una volta, Vittorio Brumotti. Quest’ultimo, oramai, è un veterano del format, essendo al timone per la dodicesima edizione consecutiva.
Al suo fianco ci sono la modella italo-brasiliana Marcia Thereza Araujo Barros e la danzatrice sportiva Valentina Corradi, entrambe già protagoniste della versione invernale. A completare il cast di conduttori c’è il Gabibbo, figura storica della televisione italiana, nonché presenza fissa di Paperissima sin dalla sua nascita, avvenuta nel lontano 1990.
Nel corso dei vari appuntamenti di Paperissima Sprint 2024, i padroni di casa accolgono in studio numerosi ospiti. Fra loro, sono coinvolti negli sketch comici il cabarettista Andrea Di Marco, fondatore del Movimento Estremista Ligure, e il trasformista Ennio Marchetto.
Paperissima Sprint 2024, come funziona il programma
Non cambia, anche nell’edizione 2024 di Paperissima Sprint, l’oramai rodato meccanismo di funzionamento del format. In ogni puntata, gli storici filmati delle papere si alternano alle gag registrate in studio dai conduttori e dagli ospiti.
Nelle puntate inedite al via il 10 giugno sono previsti più di 250 sketch inediti, ambientati nei più disparati scenari, dall’arena di gladiatori dell’Antica Roma fino all’Atlantide, passando per scenari esotici come Cuba e l’Isola di Pasqua.
È fondamentale, infine, il legame diretto fra la trasmissione e il pubblico a casa. Gli spettatori, infatti, possono inviare i propri filmati comici alla redazione del programma, che in seguito li seleziona e li trasmette durante l’edizione. Per farlo, il pubblico può compilare l’apposita sezione presente sul sito internet ufficiale dello show. All’archivio di papere già mandate in onda, dunque, se ne aggiungono molte altre inedite.