Indice dei contenuti
Non c’è pace per i campioni di Reazione a Catena, che per l’ennesimo giorno di fila ha avuto un cambio di campioni, con Gli Amici di Amici che hanno ottenuto la vittoria. I tre, nell’appuntamento in onda il 10 giugno, sono riusciti a sconfiggere Le Gianduja.
Reazione a Catena Gli Amici di Amici, chi sono i nuovi campioni
Gli Amici di Amici, nuova squadra protagonista di Reazione a Catena, è composta da tre concorrenti. Essi sono Sebastiano, Antonio e Lorenzo. Tutti molto giovani, sono originari di Ascoli Piceno.
A spiegare il perché del nome della compagine è il portavoce Antonio: “Siamo molto amici, inoltre io mi chiamo Amici di cognome. Da qui, arriva il gioco di parole Gli amici di Amici”. Sebastiano, Antonio e Lorenzo sono ingegneri. Il primo si occupa di ingegneria meccanica, il secondo di quella elettronica e il terzo di quella informatica.
Nella puntata del 10 giugno di Reazione a Catena sono riusciti, come già detto, ad avere la meglio su Le Gianduja. Cristina, Maria e Simona sono rimaste campionesse per un solo giorno, senza riuscire a vincere nulla in quanto hanno sbagliato nel gioco finale de L’ultima catena.
Come è andata L’intesa vincente
Dopo una partita accesa, giocata bene da entrambi i team, Gli Amici di Amici hanno avuto la possibilità di rispondere alla Zot in quanto hanno collezionato un montepremi provvisorio più basso rispetto a quello delle campionesse in carica. Gli sfidanti non sono riusciti a cogliere l’opportunità, non completando la catena di parole e, per tale motivo, regalando cinque secondi in più di tempo alle avversarie.
Ne L’intesa vincente, Gli Amici di Amici sono riusciti a collezionare nove risposte esatte, dimostrando di avere un’ottima intesa. Le campionesse in carica, ovvero Le Gianduja, hanno fornito una brutta performance. Le tre, in particolare, hanno commesso tanti errori, l’ultimo dei quali in un raddoppio. Di conseguenza, hanno ottenuto solo due punti, cedendo lo scettro di campioni ai giovani ingegneri di Ascoli Piceno.
Reazione a Catena Gli Amici di Amici, come è andato il gioco finale
Gli Amici di Amici, a Reazione a Catena del 10 giugno, sono arrivati a L’ultima catena con un montepremi provvisorio di 102 mila euro. Tale cifra si è dimezzata tre volte a causa di altrettanti errori, scendendo a quota 12.750 euro.
Durante L’ultima parola di Reazione a Catena, i campioni Gli Amici di Amici hanno deciso di sacrificare metà jackpot per acquistare il terzo elemento. Per tale motivo, la parola vincente ha un valore di 6.375 euro, ha Sp iniziale ed E finale ed è da associare a Carico e a Naso. La loro scelta è ricaduta su Sporgente, riuscendo ad ottenere la somma di denaro in palio.