Indice dei contenuti
Martedì 12 giugno, nella puntata consueta di Reazione a Catena, le Polposition sono divenute nuove campionesse. Il trio, nell’appuntamento condotto da Pino Insegno, ha sconfitto Gli Amici di Amici.
Reazione a Catena Polposition, chi sono le nuove campionesse
Le Polposition, nuove campionesse di Reazione a Catena, è una compagine formata da tre giovani amiche, ovvero Cristina, Elisa e la portavoce Tecla. Proprio quest’ultima, all’inizio della puntata, ha spiegato le origini del nome: “Per i nostri allenamenti a casa usavamo come pulsante un peluche a forma di polpo“. Un simbolo portafortuna, dunque, che le concorrenti hanno deciso di portare con loro anche in studio.
Le Polposition, durante Reazione a Catena di martedì 11 giugno, sono riuscite a sconfiggere Gli Amici di Amici. I tre ingegneri di Ascoli Piceno, dunque, sono rimasti campioni nel game per una sola puntata. Nonostante l’esperienza molto breve, però, possono essere comunque soddisfatti, avendo vinto circa 6 mila euro.
Come è andata la partita
La sfida fra le Polposition e Gli Amici di Amici di Reazione a Catena è stata molto equilibrata. Il primo punto di svolta è stata la Zot, catena di parole che, se risolta, dà cinque secondi in più di tempo ne L’intesa vincente. Coloro che si sono cimentati nella prova sono stati Gli Amici di Amici, in quanto hanno collezionato un montepremi provvisorio più basso rispetto a quello delle sfidanti. I tre giovani, però, non sono riusciti a rispondere in maniera corretta, concedendo in tal modo il bonus di tempo a Cristina, Elisa e Tecla.
Ne L’intesa vincente, i campioni in carica Gli Amici di Amici hanno fornito una buona prova, riuscendo ad indovinare sette parole. Le Polposition, anche grazie ai cinque secondi di tempo in più a loro disposizione, hanno invece collezionato dieci punti, riuscendo in tal modo a classificarsi nuove campionesse.
Reazione a Catena Polposition, come è andato il gioco finale
Le Polposition, al debutto a Reazione a Catena, sono arrivate a L’ultima catena con un jackpot provvisorio molto alto, pari a 118 mila euro. Tale cifra si è dimezzata due volte, a causa di altrettanti errori commessi proprio sul finire della catena di parole. I 29.500 euro rimasti sono stati dimezzati ulteriormente a 14.750 euro dopo la scelta delle campionesse di acquistare il terzo elemento.
Cristina, Elisa e Tecla, nell’appuntamento di Reazione a Catena dell’11 giugno, hanno dovuto individuare la parole vincente con Co iniziale ed E finale, da associare a Notizia ed Uguale. Dopo qualche secondo di riflessione, le tre hanno puntato sul lemma Comune. Il termine che avrebbe permesso loro di vincere, però, era Corrispondente.