Moltissimi gli ospiti che arriveranno nel meraviglioso e spettacolare scenario del Colosseo di Roma. Innanzitutto verrà allestito un palcoscenico con un’orchestra di 100 elementi. Interverranno oltre gli artisti che abbiamo menzionato: Antonio Banderas, David Foster, Aida Garifullina, Andrea Griminelli, Chris Botti, i 2Cellos e il Coro dell’Accademia Musicale di Santa Cecilia.
Sarà dunque una serata all’insegna dello spettacolo e della solidarietà.
La diretta dell’evento sarà seguita, oltre che da Rai 1, da Radio 2 dalle 21:00 in poi. Lo spazio dedicato sulle onde hertziane sarà affidato alla conduzione di Massimo Cervelli.
In questo inizio dell’autunno televisivo, Andrea Bocelli è protagonista assoluto della prima rete diretta da Andrea Fabiano. Intanto il 15 settembre ci sarà questo evento mega spettacolare dal Colosseo di Roma per il quale saranno prese imponenti misure di sicurezza. Inoltre Bocelli è anche il protagonista del tv movie dal titolo “La voce del silenzio“. La pellicola arriverà su Rai 1 in prima serata nella probabile data del 2 ottobre. Infatti ci potranno essere delle variazioni ed una differente collocazione. Il film ripercorre tutta la carriera personale e artistica del grande tenore che ha iniziato la sua attività già dall’infanzia. Nel film viene ricordato anche il drammatico incidente che costò la definitiva perdita della vista per il tenore.
Bocelli sul palcoscenico del Colosseo di Roma sarà il protagonista assoluto della serata. Interpreterà i suoi brani più importanti e duetterà con i grandi colleghi che arriveranno per l’occasione, a cominciare da Sir Elton John continuando con Steven Tyler, frontman degli Aerosmith, e con i 2Cellos, due violoncellisti uno croato e l’altro sloveno, all’anagrafe Luka Šulić e Stjepan Hauser. Naturalmente Bocelli proporrà anche delle opere liriche e lo farà insieme a Andrea Griminelli (flautista italiano) e Aida Garifullina (soprano russo molto nota a livello internazionale).
L’evento dunque è l’occasione per realizzare la quarta edizione della Celebrity Fight Night Italia. Si tratta di una manifestazione a scopo solidale istituita oltre 20 anni fa in Arizona da Muhammad Ali. È stato proprio Bocelli a portare l’evento in Italia. La solidarietà coinvolgerà la Andrea Bocelli Foundation per il diritto all’educazione.
La raccolta fondi servirà per sostenere progetti educativi dell’associazione a scopo benefico di Andrea Bocelli. La raccolta avverrà attraverso il numero solidale 45523.