Indice dei contenuti
Da giovedì 22 agosto, su Rai 2, debutta Aspettando BellaMa 2024. Il programma, composto da cinque speciali, mostra i casting in vista della terza edizione di BellaMa, al via a settembre.
Aspettando BellaMa 2024, la programmazione tv delle cinque puntate
Aspettando BellaMa 2024, oltre che su Rai 2, è visibile in diretta streaming ed on demand tramite il sito di Rai Play. Come già preannunciato, sono cinque gli appuntamenti previsti, ognuno dei quali ha una durata di circa 45 minuti.
Il primo è visibile sulla seconda rete della TV di Stato giovedì 22 agosto, alle ore 14:00. Alla stessa ora partono le altre quattro puntate, che però sono inserite nella programmazione tv di Rai 2 nel pomeriggio di venerdì 23, lunedì 26, martedì 27 e mercoledì 28 agosto.
A presiedere i casting ci sono Pierluigi Diaco e Roberta Capua
Con Aspettando BellaMa 2024, il pubblico a casa ha la possibilità di conoscere i concorrenti e gli opinionisti della terza edizione del primo talent della parola della televisione italiana. Dopo una fase di selezione, curata dalla sezione Rai Casting, la squadra autoriale dello show ha selezionato alcuni esponenti della Generazione Z e dei Boomer da sottoporre ai provini finali.
Essi, mostrati da Rai 2 nei cinque speciali di Aspettando BellaMa 2024, hanno come protagonista Pierluigi Diaco, padrone di casa di BellaMa. Al suo fianco torna la conduttrice Roberta Capua, che per il secondo anno di fila ricopre il ruolo di madrina dei casting.
Ad arricchire il racconto di Aspettando BellaMa 2024 vi sono due inviati speciali. Il primo è Domenico Restuccia, che a BellaMa è il cosiddetto Dottor Web. La seconda, invece, è Rosa Sorrentino, vincitrice della prima edizione del format.
Aspettando BellaMa 2024, la sfida generazione torna in onda dal 9 settembre
La terza edizione di BellaMa, programma di Pierluigi Diaco, torna in onda, rigorosamente in diretta, da lunedì 9 settembre. Al centro delle puntate, in programmazione tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, vi è la sfida generazionale fra Boomer e Generazione Z. Nella prima categoria rientrano tutti coloro che superano i 55 anni. La seconda, invece, è formata dai giovani con un’età compresa fra i 18 e i 25 anni.
I concorrenti, in ogni appuntamento, hanno la possibilità di intervistare e dialogare con alcuni ospiti, appartenenti al mondo dello spettacolo, del cinema e dello sport italiano. Non dovrebbero cambiare le manche della gara, che costringono gli sfidanti a fronteggiarsi a colpi di reel, di gare di ballo, di canto e di recitazione.