Riccanza si è imposto all’attenzione dei media suscitando anche molte polemiche e critiche, perchè propone l’ostentazione della ricchezza da parte di alcuni ragazzi italiani nati e vissuti nel lusso più sfrenato. Di questi giovani ne svela i lati più curiosi e impensabili, ne mette in evidenza la quotidianità, lo stile di vita, senza tralasciare la personalità.
Filo rosso che unisce i concorrenti di Riccanza è il loro status sociale che, tra l’altro, viene presentato e amplificato attraverso i social network di cui fanno un uso continuativo, troppo spesso anche smodato. MTV cerca ragazzi giovani estremamente ricchi e perennemente connessi. Personaggi che sono riusciti a conquistarsi una notorietà anche in rete grazie alle loro esagerazioni.
Il filone dei “nativi ricchi” sta esplodendo sul piccolo schermo. Anche Sky ha dedicato ai baby milionari molti programmi.
La nuova edizione di Riccanza è attesa per l’autunno su MTV (in esclusiva su Sky al canale 133).
Nello speciale di un’ora, vedremo chi sono i nuovi giovani ricchi italiani che aspirano ad entrare nel cast di #Riccanza 2. Il programma mostrerà i numerosi candidati che si sono proposti ai casting della scorsa primavera per l’attesissima nuova stagione dello show e come questi si sono svolti.
Vedremo anche momenti di backstage e contenuti inediti con protagonisti alcuni dei volti noti e più amati della scorsa edizione. Nulla è scontato, la scelta non sarà per niente facile.
Bisogna attendere, però, la data della messa in onda per sapere chi di loro si sarà guadagnato l’ingresso nella nuova serie. Tommaso Zorzi sarà la voce narrante, il filo conduttore di “Aspettando Riccanza 2: i casting”.
E il successo di #Riccanza non finisce qui. La prima stagione dello show, infatti, è stata trasmessa anche in Spagna durante la scorsa primavera, in onda su MTV Spain, mentre MTV Francia sta iniziando a lavorare su una versione locale.
La casa di produzione del reality show è della Dueb produzioni.