Indice dei contenuti
Sabato 26 ottobre, dalle 20:35 su Rai 1, la conduttrice Milly Carlucci ha guidato un nuovo appuntamento di Ballando con le stelle. Al suo fianco, nello show, c’è Paolo Belli. Ospite della serata è l’attrice Elena Sofia Ricci, presto in onda con la fiction I casi di Teresa Battaglia Ninfa dormiente.
Confermatissima la giuria, chiamata a valutare le esibizioni dei concorrenti. In tale ruolo ci sono Selvaggia Lucarelli, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino ed Ivan Zazzaroni. Di seguito le coppie che scendono in pista durante Ballando con le stelle del 26 ottobre:
- Nina Zilli con Pasquale La Rocca;
- Federica Pellegrini con Angelo Madonia;
- Francesco Paolantoni con Anastasia Kuzmina;
- Luca Barbareschi con Alessandra Tripoli;
- Sonia Bruganelli con Carlo Aloia;
- Massimiliano Ossini con Veera Kinnunen;
- Furkan Palali con Erica Martinelli;
- Anna Lou Castoldi con Nikita Perotti;
- Bianca Guaccero con Giovanni Pernice;
- Alan Friedman con Giada Lini;
- Federica Nargi con Luca Favilla;
- Tommaso Marini con Sophia Berto.
Ballando con le stelle 26 ottobre, le prime esibizioni
Inizia la puntata del 26 ottobre di Ballando con le stelle. Si parte con Ballando con te. Si parte con Ilinca, 9 anni, che esegue una coreografia di danza classica. Standing ovation per lei dal pubblico. Si confronta con Edward, 14enne. Accede alla semifinale Ilinca.
Si parte con la gara vera e propria. La prima coppia a scendere in pista è formata da Massimiliano Ossini con Veera Kinnunen. Il conduttore, vestito da pirata, racconta nella clip di presentazione i suoi inizi di carriera. I giudici non apprezzano particolarmente lo spettacolo visto. Per tutti è stato fiacco, Mariotto critica la coreografia. Nonostante tutto, ricevono 32 punti.
In studio arrivano Alan Friedman e Giada Lini. Un paso doble disastroso, con tanto di caduta della (povera) professionista. Selvaggia Lucarelli critica il suo atteggiamento, giudicato “poco vero in scena“. Zazzaroni, però, lo difende. Una debacle, ricevono sedici punti.
Elena Sofia Ricci, ospite della serata, entra in studio. L’attrice ballerà sulle note di una hit di Ermal Meta, che per l’occasione ha inviato un messaggio di saluto. Carolyn Smith chiama in pista Furkan Palali ed Erica Martinelli. Una salsa appena azzeccata. Momento imbarazzante al termine della performance con Rossella Erra. L’attore riceve 36 punti.
Sonia Bruganelli con Carlo Aloia
A Ballando con le stelle del 26 ottobre arrivano Sonia Bruganelli con Carlo Aloia. La produttrice, nel filmato che precede l’esibizione, parla della malattia della figlia. Un paso doble molto intenso. Lucarelli: “Non so che dire”. Bruganelli: “Allora non dire, è meglio per entrambe“. I giudici danno alla coppia 32 punti.
Nella puntata è il momento di Francesco Paolantoni ed Anastasia Kuzmina. Il comico è decisamente stizzato con Lucarelli e Mariotto, che la scorsa settimana l’hanno stroncato con i voti. Eseguono un quick step. Per Canino è “vecchio”, la professionista è visibilmente nervosa. Simone Di Pasquale attacca la giuria: “Una volta giudicate i sentimenti, l’altra volta ancora il carisma. Partite dalla coreografia“. Notevolmente infastidito, si rivolge a Smith: “Fai il tuo lavoro“. Paolantoni-Kuzmina portano a casa 33 punti.
Si passa alla ballerina per una notte Elena Sofia Ricci, che mette in scena una performance molto intensa con Moreno Porcu. Lunghissima standing ovation, con il pubblico che chiede addirittura il bis. Soliti 50 punti, che andranno ad alimentare il tesoretto. Si torna alla gara con Luca Barbareschi ed Alessandra Tripoli. Un twist che è piaciuto al pubblico e alla giuria, che lo premia con 45 punti.
Ballando con le stelle 26 ottobre, Anna Lou Castoldi
La serata di Ballando con le stelle del 26 ottobre prosegue con Anna Lou Castoldi-Nikita Perotti. Si torna alla polemica precedente, con Simone Di Pasquale che ha chiede scusa a Carolyn Smith per il tono usato. Addirittura 49 punti per la figlia di Morgan ed Asia Argento.
Seguono Francesco La Rocca e Nina Zilli. L’artista è ancora alle prese con dei problemi di salute. Bellissima performance, peccato abbia praticamente solo cantato. Nina Zilli, al termine ed in lacrime, annuncia: “Non ce la faccio più, sono costretta a ritirarmi. Il mio fisico non regge più“. A quanto pare, invece, non si ritira più, perché si procede con il voto. Ottengono 34 punti, con lo 0 di Lucarelli (corretto, visto che non c’è stato ballo).
La diretta va avanti con Federica Nargi-Luca Favilla. I due eseguono un tango molto bello. Ricevono 44 punti. Seguono Federica Pellegrini con Angelo Madonia. Un charleston che, finalmente, convince i giudici. La penultima esibizione è di Bianca Guaccero e Giovanni Pernice. Una rumba molto sentita, durante la quale i concorrenti si sono baciati due volte. Ottengono 45 punti. La gara termina con Tommaso Marini e Sophia Berto. Lucarelli gli fa i complimenti, al punto che lui si commuove. Ricevono 42 punti.
Paolo Belli legge la classifica: tanto equilibrio, prima momentaneamente Anna Lou. Matano dà i suoi 25 punti di tesoretto a Nargi, Erra dà la sua parte ad Anna Lou. Quest’ultima ha vinto la puntata, che non avrà alcuna eliminazione a causa degli infortuni. Mah. Termina qui l’appuntamento.