Indice dei contenuti
Sabato 2 novembre, dalle 20:35 circa, ha preso il via un nuovo appuntamento di Ballando con le stelle. Il talent musicale, visibile su Rai 1, è condotto da Milly Carlucci e da Paolo Belli. In studio i giudici Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Guillermo Mariotto. Ospite della serata è Edwige Fenech.
Di seguito le coppie in gara oggi, sabato 2 novembre, a Ballando con le stelle.
Nina Zilli con Pasquale La Rocca;
Federica Pellegrini con Angelo Madonia;
Francesco Paolantoni con Anastasia Kuzmina;
Luca Barbareschi con Alessandra Tripoli;
Sonia Bruganelli con Carlo Aloia;
Massimiliano Ossini con Veera Kinnunen;
Furkan Palali con Erica Martinelli;
Anna Lou Castoldi con Nikita Perotti;
Bianca Guaccero con Giovanni Pernice;
Alan Friedman con Giada Lini;
Federica Nargi con Luca Favilla;
Tommaso Marini con Sophia Berto.
Ballando con le stelle 2 novembre, Ballando con te
Inizia la puntata di Ballando con le stelle. Si parte con Ballando con te: Alex e Viola, di Reggio Emilia, sfidano Yasmine, di Ravenna. La vittoria va alla ragazza, che riceve una standing ovation. In seguito, parte la sfida. La prima coppia a scendere in pista Francesco Paolantoni-Anastasia Kuzmina. Ottima performance dei due: il loro jive riceve complimenti dai giurati. Da notare che, nella clip di presentazione, sono state mostrate immagini direttamente da Che tempo che fa su NOVE. Ricevono 32 punti.
Si va avanti con Massimiliano Ossini-Vera Kinnunen. Nella clip di presentazione, il conduttore è molto polemico con i giudici. Il protagonista esegue un paso doble, che non è piaciuto ad Alberto Matano. Per Canino, Ossini balla in modo “democristiano”, ovvero “né bene né male“.
L’aspirante ballerino ribatte: “Qui si danno voti soggettivi. Io penso si debbano motivare le persone, voi dite certe cose offensive. Per me questo era un piacere, ma lo state distruggendo“. Lucarelli chiede un esempio, ma Ossini la gela: “Vatti a rivedere le puntate“. I giurati lo premiano con 31 punti, con il 4 di Lucarelli. Ossini: “Questa è la dimostrazione che con te non si può parlare, ti facevo più intelligente“. Incursione in studio di Edwige Fenech, che ammette di essere spaventata dalla giuria.
La puntata di Ballando con le stelle va avanti con Alan Friedman-Giada Lini. I giudici hanno opinioni diverse: a Zazzaroni piace di più la versione allegra del giornalista. Lucarelli lo critica, e lui risponde a tono: “Io non capisco il tuo italiano, fai uscire la Selvaggia che è in me“. 24 punti. Al suono di “viva l’allegria abbasso la giuria“, Friedman chiede al pubblico i voti.
Sonia Bruganelli e Carlo Aloia
Ballando con le stelle del 2 novembre procede con Sonia Bruganelli-Carlo Aloia. L’opinionista concorda con Ossini sul trattamento poco equo della giuria. Mariotto critica la concorrente per “mancanza di grazia”, ma Sonia lo stronca: “Non posso prenderti sul serio“. 25 punti per loro, Aloia visibilmente nervoso.
Si procede con il duo Furkan Palali-Erica Martinelli. L’attore, dopo la performance, si commuove. Voti altissimi per l’attore: ben 41 punti. Si passa alla ballerina per una notte di oggi, cioè Edwige Fenech, che balla sulle note di Le vie en rose. Il loro valzer è premiato con i soliti 50 punti.
Si torna alla gara con Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti. Avendo vinto la scorsa settimana, hanno un bonus di 30 punti. Standing ovation per il loro tango. Voti altissimi: 47 punti, che diventano 77 con il bonus.
L’attenzione passa a Luca Barbareschi ed Alessandra Tripoli. Canino è entusiasta per il cha cha della coppia. Su domanda diretta di Lucarelli, non smentisce di aver litigato con Friedman nel dietro le quinte. Ricevono 49 punti. La scelta di Federica Nargi e Luca Favilla è la samba. Una performance bellissima, premiata con 50 punti.
Ballando con le stelle del 3 novembre va avanti con il slowfox di Federica Pellegrini ed Angelo Madonia. 38 punti per loro. Paolo Belli dà il benvenuto in studio a Nina Zilli e Pasquale La Rocca. Come la scorsa settimana, l’artista canta e il professionista rimane in disparte. Le sue condizioni di salute non le permettono di portare avanti lo show. Parole di miele tra i concorrenti, che poi annunciano il ritiro. Il 30 novembre prossimo proveranno a tornare in gara con il ripescaggio.
Ballando con le stelle 2 novembre, le ultime esibizioni
Ballando con le stelle del 2 novembre si avvia alla conclusione con Tommaso Marini-Sophia Berto. 44 punti per loro. Si chiude con Bianca Guaccero-Giovanni Pernice. Molto polemici nella clip di presentazione, specie contro Lucarelli e Mariotto, che li hanno definiti noiosi. Performance pazzesca, quasi da professionisti: ricevono 50 punti.
Paolo Belli legge la classifica, poi è tempo di tesoretto. Alberto Matano assegna metà tesoretto, cioè 25 punti, a Massimiliano Ossini. L’altra metà, quella di Rossella Erra, è assegnato a Bianca Guaccero. Finiscono al ballottaggio, di nuovo, Alan Friedman-Giada Lini e Sonia Bruganelli-Carlo Aloia. Le due coppie si esibiscono. L’eliminato è Alan Friedman.