Innanzitutto va sottolineato che quest’anno il livello dell’inglese è nettamente più alto, e ciò non giova all’aspetto trash del programma. In compenso promettono bene i Compositori.
Appena vedono una ragazza carina, i due partono all’ attacco. Ci provano con chiunque, puntando la preda come leoni nella savana. Peccato per loro che l’aspetto di piercing e tatuaggi non sembra avere molto appeal sulle filippine. Il tentativo più disastroso però, è stato in autobus: gli sguardi e le posture da don Giovanni non hanno potuto nulla contro quattro missionarie mormone.
Vestite in abiti “civili”, le ragazze raccontavano che stavano svolgendo 18 mesi di preparazione prima di prendere i voti: tanta era la delusione di Edoardo, che le ragazze si sono sentite chiedere cosa avrebbero fatto in quei 24 mesi. Il marcato accento romanesco completa il tutto.
In quanto a trash, anche Antonella Elia che non sa cosa sia l’Isis è un momento di un certo livello. Causa del malinteso, la pronuncia inglese di Isis: la Elia non ha riconosciuto la parola, lasciando Alice Venturi per un attimo sconvolta.
Passiamo ora ai migliori della puntata. Si stanno rivelando una gradevole sorpresa i Maschi, Francesco Arca e Rocco Giusti.
I due dimostrano di essere ironici e ben assortiti, capaci di prendersi in giro senza perdere il proprio equilibrio. Il loro videoke per esempio, è stato il segmento più simpatico tra tutte le coppie: quasi imitando i tenori de Il Volo, e lanciandosi occhiatine ammiccanti.
Al momento del mixaggio Arca è stato accoppiato a Ema Stokholma, Rocco Giusti a Marcelo Burlon: si sono dimostrati a proprio agio anche con i nuovi compagni di viaggio.
Non stupirebbe vederli arrivare primi in qualche tappa, o magari vincere la sesta edizione dell’adventure game.
L’appuntamento con la quarta puntata è per mercoledì prossimo.