Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Seconda puntata per il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, tornata in video dopo la maternità. Anche in questa nona edizione, la trasmissione a cura di Siria Magri prosegue nell’impegno per la campagna contro la violenza sulle donne, punto cardine sin dalla prima puntata, nel 2010.
Su Tv8, alle 21.15, il talent X Factor 11 – Le audizioni. Replica, in chiaro, della seconda parte delle audizioni andate in onda ieri su Sky Uno. I giudici Manuel Agnelli, Levante, Maria Maionchi e Fedez devono individuare le voci e le personalità più forti per partecipare al bootcamp.
Su Nove, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza. Riparte il one man show di Maurizio Crozza. Il comico genovese torna a raccontare l’attualità e la politica italiana con i suoi monologhi satirici. Tra i personaggi più in vista da lui imitati ci sono Flavio Briatore e Donald Trump.
Ecco, ora, i film da noi consigliati per questa sera
Su Raitre, alle 21.15, il film drammatico del 2015, di Nanni Moretti, Mia madre, con Nanni Moretti, Margherita Buy, Giulia Lazzarini. Margherita (Margherita Buy) è impegnata nella regia di un film sulla crisi economica che si rivela più complicato del previsto. Mentre il fratello Giovanni (Nanni Moretti) si prende cura della madre Ada (Giulia Lazzarini), ricoverata senza speranza, lei sprofonda nel dolore per un lutto che sente imminente.
Su Italia 1, alle 21.15, il film d’azione del 2014, di Michael Bay, Transformers 4 – L’era dell’estinzione, con Nicola Peltz, Mark Walberg, Stanley Tucci, Kelsey Grammer. Cinque anni dopo la battaglia tra Autobot e Decepticon i Transformers sembrano spariti, finché un giorno il meccanico Cade (Mark Walberg) s’imbatte accidentalmente in Optimus Prime. La sua scoperta attira l’attenzione di un folle ufficiale governativo e di altri robot, pronti a minacciare ancora una volta il pianeta.
Su La7, alle 21.10, il film western del 1969, di Andrew V. Mclaglen, I due invincibili, con John Wayne, Rock Hudson. Al termine della Guerra di secessione, due carovane di opposte fazioni si uniscono e raggiungono il Messico. Qui, suddisti e nordisti combatteranno fianco a fianco.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2015, di Woody Allen, Irrational Man, con Joaquin Phoenix, Emma Stone. Abe, professore di filosofia, è emotivamente provato e incapace di dare un significato alla vita. Poco dopo il suo arrivo al college, si ritroverà coinvolto nella vita di due donne.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2014, di Lisa Azuelos, Due destini, con Sophie Marceau, Francois Cluzet. Elsa e Peter s’incontrano ad una festa del libro e tra loro scatta subito qualcosa. Ma lui ama sua moglie e non l’ha mai tradita e lei è contraria a frequentare uomini sposati.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2017, di Barry Levinson, The Wizard Of Lies, con Robert De Niro. Bernie Madoff ha iniziato la sua attività di broker finanziario negli Anni 60. Il successo è tale che viene nominato presidente del Nasdaq, ma nessuno in realtà sa come operi.
Su Sky Cinema 007, alle 21.15, il film di spionaggio del 2011, Skyfall, con Daniel Craig. In missione a Istanbul, Bond viene ferito e creduto morto. Deciderà di rifarsi vivo quando “M”, il suo capo, deve fronteggiare la minaccia del folle Raoul Silva, un ex agente che ha tradito l’Inghilterra.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2008, di Adam Shankman, Racconti incantati, con Adam Sandler. Skeeter, tuttofare nell’ex albergo di famiglia, accetta di badare ai nipotini. Ogni sera racconta loro sorprendenti fiabe della buonanotte, che presto iniziano a materializzarsi.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film thriller del 2016, di Ariel Vromen, Criminal, con Kevin Costner, Gary Oldman. L’agente della Cia Bill Pope, in possesso di informazioni su un imminente attacco terroristico, viene ucciso. Per non perdere i suoi ricordi, l’agenzia chiede aiuto al dottor Franks.