C’è stato poi un altrettanto discutibile contenzioso sulle ceneri del produttore. È stato soprattutto Edoardo Ercole ad accusare Corinne Clery che è stata strenuamente difesa da alcuni giornalisti di gossip presenti in studio.
La puntata di Domenica Live è continuata sul tema delle famiglie e dei figli. Dopo le solite sorprese della prima parte riservate all’ex Miss Italia Arianna David, all’attore comico Renato Pozzetto e all’ex Presidente della Camera Irene Pivetti, Barbara D’Urso si è addentrata nel tema dei figli conosciuti o misconosciuti dai propri genitori. In quest’ultima categoria si inquadra la presenza di una 61enne spagnola che sostiene di essere la figlia di Salvador Dalì. La donna è arrivata dalla Spagna per rivendicare di essere figlia del grande genio ma non ha dato nessuna indicazione sui risultati delle 4 prove del DNA a cui si è sottoposta.
Non solo ma José somiglia in maniera significativa al padre con il quale condivide anche alcune stravaganze caratteriali. José ha spiegato varie volte come fosse stato educato dal padre in maniera molto rigida, anche se il genitore non è stato molto presente nella sua vita.
Altro momento sui figli conosciuti e riconosciuti in tarda età è stato quello dedicato a Cristiana Sinagra, al figlio Diego Armando Maradona Junior e al campione argentino che non solo ha instaurato un rapporto finalmente filiale con Diego Armando Maradona Junior ma sta cercando di ricucire un rapporto dignitoso anche con la compagna di un breve periodo della sua vita. La notizia sulla quale Barbara D’Urso ha giocato dall’inizio alla fine del programma è che Diego Armando Maradona senior tra poco diventerà nonno.
Come in tutte le puntate di Domenica Live, Barbara D’Urso ha dato una visione della famiglia a due facce. Da una parte la tradizione di un nucleo familiare compatto e sereno dominato dall’amore dei coniugi e dal rispetto per i propri figli, dall’altra le solite guerre di eredità scatenate tra consanguinei per accaparrarsi i grandi patrimoni lasciati dai propri cari che talvolta non hanno pensato a redimere un testamento.
Dulcis in fundo un’altra idilliaca storia familiare. Arriva in studio il campione olimpionico Aldo Montano ad annunciare la nascita della sua bimba alla quale è stato dato un nome significativo e foriero di belle speranze: Olimpia.