I fan di Elisa Toffoli, friulana ma cittadina del mondo come lei stessa ama definirsi, potranno rivedere i momenti più emozionanti e coinvolgenti dei concerti sold out che si sono svolti nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona il 12, 13, 15 e 16 settembre.
Sono stati quattro live caratterizzati da una energia incredibile della cantante che si è subito trasmessa ai suoi fan che affollavano l’Arena. La serata televisiva riunisce insieme i mood che vanno dall’energica serata “Pop-Rock” all’emozionante serata “Acustica-gospel”, fino ai due show “Orchestra”. Il tutto rappresentato molto bene dalla frase Together here we are che riunisce insieme le atmosfere dei quattro concerti.
Sul palcoscenico del teatro veronese si alterneranno tantissimi ospiti d’eccezione, tra cui Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Mario Biondi, Luca Carboni, Carmen Consoli, Emma, Fabri Fibra, Giorgia, LP, Fiorella Mannoia, Ermal Meta, Francesca Michielin, Gianna Nannini, Francesco Renga, Giuliano Sangiorgi, Ornella Vanoni e Renato Zero.
Durante il grande evento, oltre a portare in scena i suoi principali successi, Elisa ha presentato, per la prima volta live, l’inedito “Ogni Istante”, nato come una sentita lettera rivolta ai fan per ringraziarli dei 20 anni trascorsi insieme. Il brano è confezionato come una lettera dell’artista verso i suoi fan che l’hanno seguita in questi due decenni di attività con grande affetto.
Elisa ha voluto fare un ringraziamento per questi vent’anni vissuti insieme. Inoltre il brano segna l’inizio di un nuovo percorso artistico e discografico per la Toffoli. “È un gesto spontaneo che mi avete ispirato voi”, ha spiegato Elisa in un video pubblicato su Facebook.
Il testo di “Ogni Istante” è firmato da Davide Petrella, mentre il brano è stato prodotto dalla stessa cantante in collaborazione con Katoo, Andrea Rigonat.
Radio 105 è stata la radio ufficiale di tutte e quattro le serate.
In 20 anni di carriera, la Toffoli ha realizzato 10 album in studio, 6 compilation, 2 album dal vivo, 5 album video, 51 singoli e altrettanti video musicali.
Inoltre ha venduto oltre 3,5 milioni di dischi, riscuotendo successo anche in Europa e in Nord America. Nelle classifiche di vendita italiane e internazionali, ha raggiunto 10 volte la top-ten con i suoi album, conquistando 4 volte la prima posizione, mentre per quanto riguarda i singoli, ha raggiunto la top-ten 16 volte, con 6 numeri uno, guadagnando complessivamente 1 disco di diamante, 1 disco multiplatino (come membro del gruppo Artisti Uniti per l’Abruzzo), 29 dischi di platino e 8 dischi d’oro.