Martedì 10 ottobre
Detto Fatto accoglie nello studio Olivia Ghezzi: avrà il compito di migliorare il look di una ospite. La vlogger Giulia Vaiana spiega che sono le famose donut americane. Il macellaio di Detto Fatto, Luca Terni, parla del pollo e delle modalità per prepararlo. Cristina Fogazzi, l’Estetista Cinica, si sofferma su una pratica molto seguita: la pulizia del viso. Torna l’Hair Designer Salvo Filetti. E saranno presentati gli aspiranti candidati della prima edizione della “Detto Fatto Hair Academy”. Daniele Radini Tedeschi chiude la puntata con le sue lezioni d’arte. Oggi spiega chi era Lucio Fontana.
Mercoledì 11 ottobre
Silvia Nobili consiglia ad una giovane studentessa in partenza per l’Erasmus, come vestirsi. Torna Roberto Conti con le “ricette della memoria”:oggi prepara un filetto di zucca e porcini. La modella e influencer Paola Turani svela come alcune foto l’abbiano aiutata ad arrivare al successo. Il video maker Gilberto Savini propone uno spazio in cui si evince il rapporto degli italiani con il web e i social network. Per chi ha problemi con i denti, arriva Giovanni Macrì che fornirà alcune indicazioni.
Giovedì 12 ottobre.
Elisa D’Ospina e Monica Micheli sono le prime ospiti. Arriva poi in studio il campione mondiale di motocross freestyle Vanni Oddera,che parlerà della mototerapia. Toccherà successivamente all’hair stylist Giovanni Cibin sistemare i capelli di un ospite speciale. Infine, l’architetto Andrea Spera darà consigli di arredamento ispirandosi allo stile industriale di New York.
Venerdì 13 ottobre.
Priscilla e Pinuccia Boton con i loro abiti di alta sartoria daranno consigli sui capi da indossare in determinate occasioni come il matrimonio civile. Torna Renato Gervasi, l’hair designer già presente nella scorsa edizione. Infine Stefano Ciotti parla di errori in cucina e insegna come rimediare senza che nessuno se ne accorga.