Francesca Michielin presenta il suo ultimo singolo “Vulcano” molto trasmesso in Radio. Il brano anticipa l’album in uscita questo autunno. Accompagnata dalla band dei Jaspers, la Michielin si esibirà anche in un divertente “centone” al fianco di Luca e Paolo.
Altro ospite è l’attore Pietro Sermonti in promozione. Infatti dal 26 ottobre sarà nelle sale la commedia “Terapia di coppia per amanti”.
Torna il tavolo sportivo già visto ampiamente in passato con Eleonora Pedron e Diego Abatantuono. Accanto a loro siede l’arbitro Paolo Casarin, il guru dei motori Giorgio Terruzzi e il Campione del mondo Fulvio Collovati. Un tavolo assortito che farà certamente discutere.
Emanuele Dotto ritorna alla postazione tecnica e insieme a Melissa Greta Marchetto, completa il cast. In particolare la Marchetto si occupa del web e raccoglie i commenti e le osservazioni del popolo dei social network.
L’attaccante e presidentessa dell’Inter femminile Regina Baresi ha il compito di seguire e commentare le partite con Federico Russo e i Calciatori Brutti al “chiosco di kebab” sito a Milano in Corso Sempione.
Per quanto riguarda la riproposizione dei migliori goal, oggi, Mimmo Magistroni, i Mariachi e Totò Schillaci sono in Piemonte. A tirare in rete ci sono i “pulcini” del Pinerolo FC.
Francesco Mandelli oggi si trova al Palio dei Cantù di Martinengo (BG) giunto alla 37esima edizione. Sin dal mattino si susseguono una serie di spettacoli per far rivivere i fasti che Martinengo visse nel ‘400. Accampamenti e combattimenti medievali, con sei Cantù che si sfidano con una rievocazione storica e una sfilata con circa 500 figuranti in abiti storici, e una divertente corsa con gli asinelli a chiudere la giornata.
Ubaldo Pantani ripropone la parodia del CT della Nazionale Gian Piero Ventura, mentre Antonio Ornano e Toni Bonji propongono nuove gag e parodie.
Dagli spalti prosegue il racconto del campionato di calcio.
seguono l’anticipo delle 12.30 Fiorentina–Udinese, Paolo Vallesi e Samira Lui, terza classificata a Miss Italia 2017.
Per Bologna-Spal, commentano lo chef Bruno Barbieri e il Maestro d’Orchestra romagnolo Chicco Fabbri, tifoso della Spal.
Per Cagliari-Genoa arrivano il tifoso del Cagliari Boris Carta e Maurizio Tavella.
Per Crotone-Torino Marcello Cirillo e lo storico telecronista sportivo Carlo Nesti.
Seguono invece Sampdoria-Atalanta il comico Andrea Ceccon e la tifosa dell’Atalanta Miriam Perletti.