La parodia è una simpatica presa in giro del regista premio Oscar per La grande bellezza in una occasione particolare. Infatti in questo periodo i media si stanno occupando delle polemiche suscitate dal nuovo film di Paolo Sorrentino dal titolo “Loro” che racconta la vita personale e professionale di Silvio Berlusconi ai tempi del Bunga Bunga.
Non solo, ma questa sera Fratelli di Crozza presenta ai propri telespettatori, in anteprima una scena della pellicola. Fratelli di Crozza cavalca così l’attualità perché l’ex Premier Berlusconi recentemente, a proposito del film di Paolo Sorrentino, ha sottolineato che teme una aggressione politica. Ci saranno naturalmente anche ripercussioni per i possibili riferimenti all’origine della sua fortuna. Prima ancora di arrivare nelle sale la pellicola è stata etichettata come “pruriginosa”. Tutto questo sarà cavalcato nella puntata odierna del one-man-show in cui Maurizio Crozza presenta anche altri personaggi.
Da sottolineare che la parodia di Paolo Sorrentino era stata già fatta quando il comico era al timone di Crozza nel Paese delle meraviglie. E, ancora una volta immagini e imitazioni sono arrivate da La7, dove abitata professionalmente Crozza, fino al canale Discovery attuale sua nuova dimora. Certo questa sera ci saranno anche i nuovi personaggi realizzati per Discovery. In particolare rivedremo Vittorio Feltri direttore di Libero e l’ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia.
Ma ci sarà anche lo chef vegetariano Germidi Soia con le sue assurde ricette. Non mancheranno naturalmente i monologhi di Maurizio Crozza sui principali eventi della settimana. Uno spazio particolare avrà la più stretta attualità tra cui il viaggio in treno, attraverso l’Italia, dell’ex Premier Matteo Renzi iniziato da qualche giorno.
Le due precedenti puntate hanno fatto registrare una share inferiore al 4%. Fratelli di Crozza si è fatto superare in ascolti da Bake off Italia 5- Dolci in forno che va in onda in contemporanea su Real time, canale appartenente sempre a Discovery.
“Fratelli di Crozza” è visibile in live streaming gratuito su Dplay (sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play), il servizio OTT di Discovery Italia.