L’artista genovese, naturalmente, non può esimersi dall’affrontare il caso più discusso e discutibile degli ultimi giorni della settimana, il caso “Lazio – Anna Frank”, polemica che ha animato le prime pagine di tutti i quotidiani nazionali e i principali media stranieri.
Ricordiamo che Anna Frank è la giovanissima ragazza tedesca ebrea che compilò un diario personale durante le persecuzioni naziste dei primi anni Quaranta. Il libro divenuto un vero e proprio cult è stato poi pubblicato in tutto il mondo alla fine della guerra.
Crozza per commentare quanto accaduto ricorda inizialmente che, in una curva dello Stadio Olimpico di Roma sono stati ritrovati adesivi con la foto di Anna Frank con la maglia della Roma, inserita con un fotomontaggio. Gli adesivi erano stati attaccati dagli ultras della Lazio.
Il fatto ha destato tanto scalpore essere subito ripreso da tutti i giornali italiani e i principali media stranieri.Per riparare, la Federcalcio ha voluto che prima dell’inizio delle partite della giornata di Serie A fosse letta una pagina del Diario di Frank. Sulla base di questo fatto si sviluppa il commento di Maurizio Crozza.
Inoltre all’interno di “Fratelli di Crozza” non mancheranno i titoli “fattuali” di Vittorio Feltri e le teorie un po’ confuse del Maestro Ayurvedico e guru Yoga.
I telespettatori rivedranno anche altri personaggi che fanno parte della gallery delle parodie crozziane. Accanto al conduttore e comico c’è la spalla di sempre Andrea Zalone.
“Fratelli di Crozza” sarà visibile in live streaming gratuito su DPLAY (sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play), il servizio OTT di Discovery Italia.
Tutte le puntate saranno disponibili anche on demand dal giorno dopo, mentre ogni singolo sketch estratto dallo show e contenuti inediti saranno raccolti tutti in una sezione speciale completamente dedicata a “Fratelli di Crozza”.
“Fratelli di Crozza” è un programma di Maurizio Crozza, Andrea Zalone, Francesco Freyrie, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Alessandro Giugliano, Claudio Fois e Gaspare Grammatico.
La regia è di Massimo Fusi.