A proposito di proiezioni in anteprima, nel calendario del Lucca Comics&Games sono previste anche quelle di due serie televisive, entrambe trasmesse in Italia da Tim Vision.Si tratta di The Handmaid’s Tale e Vikings.
La giornata di The Handmaid’s Tale è oggi mercoledì 1 novembre, primo giorno di festival: saranno proposti al pubblico i primi due episodi della serie. Ispirata al romanzo di Margaret Atwood, in Italia Il racconto dell’ancella, ha vinto 8 Emmy Awards, inclusi quelli per Miglior Serie Drammatica e Miglior Attrice Protagonista.
Nelle strade di Lucca inoltre, arriveranno proprio le ancelle: ci sarà un’incursione animata per le vie del centro, e le atmosfere misteriose della famosa serie.
Per quanto invece riguarda Vikings, la proiezione avverrà sabato 5 novembre. In particolare l’ultimo episodio della quarta stagione e alcune anticipazioni sulla quinta, ancora inedita negli Stati Uniti. Tim Vision la trasmetterà a partire dal 30 novembre, a nemmeno 24 ore di distanza dalla messa in onda americana.
Ma a Lucca Comics&Games ci sarà anche Radio 2. Arriveranno nella città toscana i protagonisti di Caterpillar AM e Il Ruggito del Coniglio.
Filippo Solibello, Marco Ardemagni e Cinzia Poli saranno on air dall’1 al 3 novembre, e saranno inviati speciali di KGG. Venerdì si svolgerà poi il Coniglio Comics, il raduno cosplay de Il Ruggito del Coniglio: alle 17.30, al truck di Radio 2, i conduttori del programma Dose e Presta daranno vita ad una “festa coniglia”.
Quella 2017 è la cinquantunesima edizione della manifestazione, svoltasi ogni sei mesi negli anni ’90 e tornata annuale a partire dal 2000.
L’anno scorso sono stati venduti 270mila biglietti, per oltre 500 mila visitatori stimati nei cinque giorni. Nel 2016 inoltre, il giorno del 30 ottobre, è stato toccato il record degli 80 mila biglietti giornalieri venduti.
Quest’anno lo slogan del Lucca Comics&Games è Heroes, mentre il manifesto è stato disegnato dall’artista Michael Whelan.