Da sabato 9 dicembre inizia in prima visione televisiva la serie animata “Seven & Me“. L’appuntamento è tutti i giorni alle ore 11:55. La serie si conclude il 14 dicembre. Nata con il titolo originale “Sept nains & Moi“. La serie si compone di 26 episodi ognuno della durata di 24 minuti.
La protagonista è Neve, una ragazzina di 10 anni dal carattere molto aperto e amante della musica. Il migliore amico della ragazzina è Willy, mentre Camilla la sua vicina di casa è la sua miglior nemica. La vita di Neve viene stravolta all’improvviso dall’arrivo di 7 scatoloni: con all’interno i sette nani. I nuovi arrivati si stabiliscono a casa di Neve e decidono di aiutarla nella vita quotidiana. Si tratta di una favola classica trasformata in una moderna sitcom e dedicata ad un pubblico prescolare a cui si vuole insegnare ad affrontare tutte le difficoltà con coraggio e allegria.
“Sport stories” inizia il 10 dicembre e va in onda ogni domenica alle 13:25. Si tratta di una produzione tutta italiana di Rai ragazzi composta da 30 episodi ognuno della durata di 15 minuti. È stata scritta da Federico Taddia con Giovanna Carboni.
La serie racconta storie di ragazzi e di sport ci si concentra soprattutto sulle aspettative di giovani che praticano una particolare disciplina. Viene così raccontata una moderna generazione i giovani atleti fra i 13 e i 17 anni. Sono 30 le storie raccontate ed in ognuna si affrontano le diverse facce dello sport, talento, passione, sfida e sacrificio.
Il programma avrà una visibilità propria sul web per cercare di avvicinare ai valori veri dello Sport i teenager di oggi. Ma soprattutto il programma vuole comunicare un messaggio di positività: si arriva al successo solo attraverso fatiche e allenamenti. Tutto questo deve essere capito da una generazione che sta affrontando la sfida più difficile e affascinante: diventare adulti.
“IQBAL – bambini senza paura” è un film di animazione che arriva in prima visione ho prodotto da Italia e Francia. La messa in onda è prevista per domenica 3 dicembre alle ore 21:00.
Il film è ispirato ad una storia vera che è stata naturalmente sceneggiata in maniera tale da essere proposta delicatamente al target del canale. IQBAL è un bambino che vive in un villaggio. È poverissimo è da solo la madre e il fratellino Aziz. IQBAL ha imparato dalla famiglia l’arte di annodare i tappeti. Ma con il poco lavoro che hanno riesce a comprare le medicine per il fratellino gravemente malato.
Un giorno viene avvicinato da uno sfruttatore di bambini e gli promette di acquistare le medicine di cui ha bisogno si realizzerà un tappeto per un amico produttori di clandestino di tappeti che sfrutta il lavoro nero dei bambini. I piccoli vengono imprigionati in un’officina e costretti a lavorare 20 ore al giorno. Questo sarà il destino anche del piccolo IQBAL che però non si arrende ed escogita un piano per fuggire e liberare anche gli altri bambini.