Sul palcoscenico del talk show più longevo della tv italiana ci saranno anche il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, la conduttrice Mara Venier, lo scrittore e giornalista Aldo Cazzullo, la conduttrice Rai Elisa Isoardi, gli attori comici Antonio Giuliani e Andrea Pucci, il cardiochirurgo Alessandro Castiglioni e la 93enne Emma Morosini nota per essere una camminatrice eccezionale alla sua veneranda età.
Dunque questa sera i fratelli Rodriguez saranno insieme per la prima volta dopo l’uscita dalla casa chiusa di Cinecittà di Jeremias e Cecilia. Questa sorta di reunion sembra avere un significato recondito: sia Cecilia che Jeremias non sono mai andati nei programmi di Barbara D’Urso, né a Pomeriggio 5 né a Domenica Live. Jeremias invece è stato per ben due volte ospite di Federica Panicucci a Mattino Cinque. Naturalmente questo atteggiamento dei Rodriguez nei confronti della D’Urso non è passato inosservato. Infatti i massmedia che si occupano di gossip lo hanno più volte sottolineato facendo notare che i cattivi rapporti che regnano tra Belen Rodriguez e la signora del pomeriggio di Canale 5 avrebbero potuto influenzare le scelte sia di Jeremias che di Cecilia. Vedremo questa sera come si comporteranno tutti e tre e soprattutto se la sorella maggiore ha approvato il comportamento del fratello e della sorella all’interno della casa di Cinecittà.
Un altro personaggio singolare è la 93enne Emma Morosini, un’arzilla vecchietta che in 25 anni ha percorso a piedi più di 34000 km visitando i principali santuari del mondo. E ad un’età certamente avanzata, l’anziana signora ha deciso di continuare. I suoi viaggi sono naturalmente senza navigatore satellitare, la Morosini dispone soltanto di una piccola valigia su due ruote nella quale è contenuto il minimo indispensabile per sopravvivere.
Tutto è cominciato, racconterà la vecchia signora, dopo una promessa fatta alla Madonna. Nel 1992 Emma Morosini si è trovata in una difficile situazione di salute ed aveva promesso alla Vergine che in caso di guarigione sarebbe andata a Lourdes in bicicletta come è puntualmente avvenuto. La Morosini ha percorso 1.350 km in 11 giorni subito dopo la passione per raggiungere ogni angolo della terra e pregare nei maggiori santuari è diventata una vera e propria missione. Ne parlerà questa sera a Costanzo svelando anche che oggi purtroppo deve accontentarsi di percorrere soltanto 20 km al giorno.
Elisa Isoardi conduttrice del programma “Buono a sapersi“ in onda nella mattinata di Rai 1, sarà l’ospite della concorrenza. La Isoardi è anche la fidanzata del leader della Lega Matteo Salvini.
Il faccia a faccia di Costanzo sarà invece con il Ministro della Giustizia Andrea Orlando.
La regia del Maurizio Costanzo Show è di Valentino Tocco. La produzione della Fascino p.g.t. per Mediaset.