Come telespettatori ricorderanno “Music” vuole essere un viaggio dentro la musica cantata e raccontata dai grandi protagonisti dell’universo canoro che parlano di quali sono i brani più importanti che hanno segnato la loro vita personale e professionale.
Un lungo excursus che prevede anche retroscena inediti ed episodi particolari raccontati proprio dagli ospiti che si alternano sul palcoscenico del teatro tanto caro a Fellini.
Saranno tre serate evento nel corso delle quali gli ospiti di Paolo Bonolis saranno accompagnati, nel corso delle loro interpretazioni, da una super band e da un’orchestra composta da 64 musicisti, diretti dal maestro Diego Basso.
Gli ospiti della prima puntata sono il cantante lirico Vittorio Grigolo, Riccardo Cocciante, Gianni Morandi, Levante, Luis Fonsi, Luca Zingaretti e Marilyn Manson. Presente Luca Laurenti che canterà nel corso della serata le canzoni più importanti della sua vita. Inoltre ci saranno accanto a Paolo Bonolis un manipolo di street dancer, ovvero ballerini che si mettono alla prova in un insieme di stili differenti in spazi aperti come strade, feste di quartiere, party e dance party. Insomma un modo di ballare un po’ singolare che va al di fuori degli schemi.
Dal Teatro 5 di Cinecittà ricordiamo è andata in onda anche il programma evento “Nemicamatissima“ con protagoniste Lorella Cuccarini ed Heather Parisi.
Il set di Cinecittà, lo storico studio di posa di Federico Fellini, è in grado di ospitare 2000 persone di pubblico e possiede una attrezzatura tecnologica davvero spaventosa. Vi diamo qualche numero: 2800 metri quadrati di led, 1600 punti luce, 150000 watt di potenza audio.
Dietro le quinte del programma ci sono le dj di Radio 105, Ilenia e Fabiola. A loro il compito di raccogliere le emozioni degli artisti, prima di entrare sul palcoscenico e subito dopo la loro esibizione. Viene così ripreso un elemento caratteristico dei talent show come ad esempio XFactor.
“Music” è una produzione “Arcobaleno tre“. Il programma è scritto da Paolo Bonolis e Gianmarco Mazzi. Collaborano alla scrittura anche Federico Moccia e Marco Salvati. La scenografia è realizzata da Gaetano Castelli insieme alla figlia Chiara. La regia di Roberto Cenci.
Music prevede lo stesso format della prima edizione. E già si annuncia come una sorta di mega evento spettacolare con la presenza addirittura della rockstar internazionale Marilyn Manson, che non è solita partecipare a programmi italiani.
Da evidenziare anche la presenza del giudice di XFactor 11, Levante, di Luca Zingaretti e Gianni Morandi. Due personaggi molto presenti ultimamente sulle TV generaliste.