L’occasione non si è fatta attendere. Sergio Friscia ha parlato chiaro durante la presentazione del suo ultimo libro edito da Rai Eri dal titolo “Un girovita da mediano“. La location era la Nuvola dell’Eur, nel corso dell’evento ‘Più libri più liberi‘ di cui la Rai è media partner.
Ecco lo sfogo: “Sono pronto per un programma televisivo tutto mio. Sono passati ventisette anni da quando entrai per la prima volta nello Studio 1 di via Teulada come figurante de I Fatti Vostri, allora condotto dal grande Fabrizio Frizzi, e oggi mi ritrovo a co-condurre Mezzogiorno in famiglia in quello stesso luogo magico, dove si è fatta la storia della tv. La gente che incontro per la strada mi chiede quando avrò un programma tutto mio, beh io ringrazio e dico loro che sono pronto a condurre, recitare, cantare e divertire in uno One Man Show. Vediamo se la Rai deciderà finalmente di darmi una chance, e di innovare, puntando su di me, facendo così felici tutti coloro che mi seguono con immenso affetto da sempre”. Sergio Friscia, tra l’altro, è presente nel Tg satirico di Antonio Ricci. Imita, quasi alla perfezione, Beppe Grillo il leader del MoVimento 5 stelle. E’ senza dubbio uno dei personaggi comici più convincenti di Striscia la notizia.
Intanto,a dimostrazione della considerazione che il pubblico ha di lui, nel ‘Caffé Letterario’ della Nuvola, la presentazione del suo ‘Un girovita da mediano’ ha fatto registrare il ‘tutto esaurito’. Il sogno di avere un suo programma, Friscia lo aveva già anticipato al nostro sito.