Si tratta del pluripremiato Luigi Biasetto(11 dicembre), titolare della Pasticceria Biasetto, aperta a Padova nel 1998 e Roberto Rinaldini(12 dicembre), fondatore di Rinaldini Pastry. Mentre, nell’ultimo speciale, in onda il 13 dicembre, sarà lui stesso a preparare una delle sue creazioni con un’aiutante fuori dal comune, la figlia Debora Massari, nutrizionista ed esperta di pasticceria, che da sempre lavora con il padre.
In ogni puntata, della durata di mezz’ora, i maestri pasticceri prepareranno delle “opere” d’arte in fatto di gusto e di forma, Preparazioni di alta classe che abbinano alla squisitezza una particolare cura nella forma. Dopo le prime due puntate, ci sarà il Maestro della pasticceria internazionale Iginio Massari a creare delicatessen.
Con l’ironia che lo ha reso popolare anche al grande pubblico televisivo e con la sua proverbiale professionalità Massari accompagna il telespettatore in una vera e propria scoperta dei segreti per realizzare dolci. Passaggio dopo passaggio, ci svelerà come ci si può trasformare in pasticceri purchè si abbiano gli ingredienti adatti ed una creatività spiccata. Basta poco a rendere questi dessert dei veri e propri capolavori.
Alla fine di ogni puntata –registrata all’interno del Milano Cafè – dopo l’assaggio finale, le mani del pasticciere che avranno creato queste opere uniche, lasceranno il loro segno sul The Wall of The Sweetman, il muro degli Sweet Man, a testimoniare che l’alta pasticceria, è un’eccellenza di cui in pochi sono davvero capaci.
Gli speciali saranno trasmessi in replica il 15, il 22 e il 29 dicembre alle 19.30 e saranno sempre disponibili anche su Sky On Demand.
Iginio Massari The Sweetman Pro è una produzione originale e inedita che accompagna i telespettatori alla preparazione di dolci natalizi. E fornisce idee per portare in tavole creazioni singolari e spettacolari.
Il programma si può seguire anche sui social network.
Su Twitter l’hashtag ufficiale del programma: #TheSweetman