L’appuntamento è su Canale 5 a partire dalle 17:00 con una grande novità: i maggiori pattinatori del mondo si esibiranno sulle musiche e sulle note di Andrea Bocelli. Altra novità è la realizzazione dei costumi filmati da Chiara Ferragni.
Dall’Arena di Verona per la prima volta si esibiranno gli artisti che hanno conquistato medaglie olimpiche e saranno protagonisti di spettacolari acrobazie. Andrea Bocelli accompagnerà le loro performance in un mix tra musica lirica e pop. Il tema che viene raccontato quest’anno e la mitologia classica rivista e rivisitata in chiave moderna. Vedremo interpretati i personaggi femminili più noti dell’universo mitologico: da Venere ad Elena di Troia, da Circe a Medusa.
Gli artisti che intervengono
Tra gli artisti olimpici che si esibiranno ci sono medaglisti provenienti da tutto il mondo. Dal Giappone arriva l’unica asiatica ad aver vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Torino 2016. Il suo nome è Shizuka Arakawa. Vedremo poi artisti provenienti dal Canada e dagli Stati Uniti. Dalla Russia arriva un pattinatore due volte campione olimpico e due volte medaglia d’argento, unico al mondo ad aver vinto 4 medaglie. Si tratta di Evgeni Plushenko.
Naturalmente anche l’Italia è rappresentata. Ci sarà per noi il gruppo di pattinaggio sincronizzato “Hot shivers“.
La manifestazione giunta alla quarta edizione rappresenta ormai un appuntamento fisso nel giorno di Natale. La novità di quest’anno è la fusione di stili e di talenti che coniuga il pattinaggio artistico sul ghiaccio con la musica lirica e la musica pop. Il palco dell’Arena di Verona è stato allestito in modo tale da fornire una visibilità a 360° per tutti gli spettatori.
L’influencer di moda Chiara Ferragni ha firmato tutti gli abiti di scena. E in una recente intervista ha dichiarato di essere molto onorata di avere avuto una possibilità di lavorare ad un evento che aveva seguito con interesse fin dalla prima edizione. Ma solo come spettatrice.
Ricapitolando le novità di questa quarta edizione di Intimissimi on Ice sono rappresentate dalla presenza del maestro Andrea Bocelli che accompagna le performance dei medaglisti olimpici, ovvero dei più grandi pattinatori al mondo, dalla presenza di Chiara Ferragni che per la prima volta si trasforma in una vera e propria stilista di moda vestendo tutti i protagonisti con abiti molto colorati e gioiosi.
Invece Cristina Chiabotto viene dalle precedenti edizioni ed è stata riconfermata al timone anche della quarta come padrona di casa dell’evento.
L’appuntamento dunque è per lunedì 25 dicembre alle ore 17:00 su Canale 5.