Lui si è prefissa una missione che svolge puntualmente, ogni anno: realizzare il Gran Ballo delle Debuttanti di Catania.
Queste emozioni sono rivissute nel documentario “Il ballo delle illusioni”, in onda in prima serata, questa sera, martedì 19 dicembre alle ore 21.10 su Real Time (Canale 31 del digitale terrestre). La durata dello speciale è di un’ora.
Il documentario è incentrato sulla storia di dodici ragazze che saranno principesse per una sera. Protagoniste di un evento da sogno avranno però solo il tempo di un giro di valzer, solo il tempo di illudersi di essere principesse per una notte.
Sfoderando le sue arti affabulatorie e con l’aiuto delle sue dame di carità, Don Carlos ogni anno cerca ragazze appena maggiorenni e di buona famiglia per proporgli un’indimenticabile serata da sogno: abiti su misura, lezioni di ballo e portamento e, incluso nel prezzo, anche un principe azzurro.
Don Carlos, coadiuvato dalla stilista Rosy e dalla maestra di danza Fia, raggiungeranno il loro scopo nonostante vari imprevisti: non importa se le ragazze non fanno parte della nobiltà, non sono rigorosamente diciottenni, i cadetti non sono proprio ufficiali d’alto rango, i gioielli sono di plastica, le stoffe di seconda scelta e i valzer non proprio impeccabili, il Cavalier Lanzafame regalerà alla città e alle dodici protagoniste un evento unico e da sogno.
L’importante è provare, anche se per pochi attimi, l’illusione di una serata da sogno.
Il ballo delle illusioni – dove vederlo
La puntata, oltre che su Real time, sarà disponibile anche su Dplay (sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play).
Lo speciale è realizzato da EiE film per Discovery Italia. Fondata a Torino nel 2007, la EiE film è una casa di produzione indipendente da sempre a vocazione internazionale.