Si scherza sui blog con Gino Boscaglia che racconta – ovviamente ironicamente – i risultati del sondaggio sul programma.
Arriva direttamente da Gomorra la parodia di Chanel, Scianel, accerchiata dai simboli natalizi – giusto per star sul pezzo col periodo
Gianluca Scintilla Fubelli è l’altro pilastro di Colorado – non è un caso che venga acclamato con calore dal pubblico, danzando con Manuel e Federica Nargi.
“Ci vogliamo tutti bene, soprattutto per Natale”, afferma Ruffini dopo la preghierina collettiva.
Eddy, gioca coi conduttori, con un numero sul “mito” di Peppa Pyg sulle note di “Che sia benedetta” della Mannoia
Con un ritmo sempre velocissimo, la palla passa a Herbert Ballerina, il quale ironizza sulle FrecceRosse – e le loro contraddizioni, in primis i ritardi.
E nella miglior puntata che si rispetti, la politica non può mancare. A rappresentarla “Matteo Renzi”
Dagli adulti si passa al momento per i più piccoli con Francesca Cipriani negli abiti di SailorMoon, pronta a dar spazio alle letterine e ai disegni dei più piccoli
Momento di musica-denuncia con I Panpers: protagonisti del brano siamo noi e le tasse, facendo la parodia di “Ti fa stare bene” di Caparezza
e rimanendo in mood: assaggio del video paradia di La La Land
“Siamo sempre coi bollori anche sotto Natale” è così che Ruffini riaccoglie gli spettatori dopo lo stacchetto delle nuove “coloradine”
Dopo il test dei battiti, nonostante i quattro parimeriti, vince Giulia.
Forti sempre del periodo in cui siamo, Passatore scherza su come “il Natale sia diventato un lavoro”
Peppe e Ciccio entrano per un numero che “usa” le emoticon per raccontare le gaffes del corteggiamento – innegabilmente la frecciata è a noi che non sappiamo più comunicare e riduciamo tutto a dei simboli via chat o messaggio.
Ruffini riceve un regalo di Natale in anticipo, ma che cela una sorpresa sgradevole
Il video dei Pantellas gioca tra aspettativa e realtà – sempre a tema natalizio
Momento serio/promozionale: Sergio Sylvestre intona un medley di brani dal suo cd a tema ‘Big Christmas’ e non poteva mancare Jingle Bell
Dopo la pausa pubblicitaria, vediamo il conduttore-capo progetto tra il pubblico, intervista con savoir faire, per poi scoprire che sono i genitori della Nargi
Fa sorridere la versione di Trump con accento milanese
Stando nella sfera dei cliché su cui ironizzare, arriva lo sketch di Manera sui vegani
Siamo sotto Natale e non potevano mancare le principesse – seppur in modalità Colorado
Ma torniamo all’atmosfera più “religiosa” legata al 25 dicembre con Ballerina che parla, a suo modo, del presepe
Si torna in studio, tutti insieme, sulle note di ‘Last Christmas’
“Natale è fatto di liturgie”. Con questa frase Ruffini introduce Roberto Lipari, che ironizza sui post (assurdi) che facciamo in rete sui momenti, per poi continuare sulle dinamiche social e concludere con la sua letterina a Babbo Natale.
Dopo Sailor Moon, la Cipriani e Scintilla si dilettano nei panni della Befana e di un particolare Topolino
“Il teatro non è ripetibile” e su queste parole di dichiarazione d’amore verso quest’arte, fa il suo ingresso Federico, a cui seguono a ruota altri giovani attori. “Chi è il disabile? Sei disabile quando la società ti vede così”
“La vita è fatta di up&down […] siamo tutti come in un grande abbraccio” e arriva il momento emozionante di questa ottava puntata di Colorado. Si tratta di un’anticipazione di uno spettacolo che sarà in tournèe a partire dal 27 dicembre.
Altra prova per le coloradine: riconoscere le cose di valore tra la melma
La Nargi “sostituisce” l’attesissimo Gianluca Impastato dal GF
chicca delle parodie: I Bella Domanda resuscitano Ebenezer Scrooge
Nuovo caso da risolvere per I Panpers: si scherza sui casi di persone scomparse dove sembrano esser implicati i compagni di turno, ma come si suol dire: “la verità viene a galla”
Per far sentire ancora più a casa la Nargi, arriva un altro romano doc Maurizio Battista
bravo nel creare uno sketch sui grandi pranzi delle feste, senza risparmiare l’albero di Natale, dove tutti si riuniscono per la preparazione, ma non per disfarlo.
La puntata sta per finire e proprio come accade in Gomorra, parte la colonna sonora, Scianel promette una maschera di bellezza che cambia i connotati
Colorado è anche impegno ed arriva il video dal Gaetano Plini di Milano
Al rientro in studio, ci vengono somministrate le pillole acide e irose dell’imitatore di Sgarbi
Risponde Alberto Farina con la sua “lezione di stile”
La Cipriani, in veste metereologica, indica dove ci sarà la neve “perché i bambini si dispiacerebbero se non potessero fare il pupazzo di neve”
Questa puntata del 21 dicembre si chiude augurando buon Natale a tutti, dopo la favola letta da Nando Timoteo!