“Music” avrebbe dovuto andare in onda regolarmente mercoledì 20 dicembre. Ma all’ultimo momento è fuggito da questa collocazione per timore del grande successo conquistato la settimana precedente dal programma revival “Indietro tutta 30 e l’ode” che Rai 2 trasmetteva in prime time.
Dunque il salto al sabato sera di Canale 5 per concludere un ciclo di appuntamenti i cui risultati d’ascolto sono stati al di sotto delle aspettative della vigilia.
“Music” è un programma molto sofisticato che fa parlare i protagonisti della musica e chiede loro quali sono i brani ed i personaggi dell’universo delle sette note a cui si sono ispirati nel corso della loro carriera.
Gli ospiti di questa sera sono: Albano e Yari Carrisi, Riki Marcuzzo, John McEnroe, The Kolors, Massimo Ranieri, Luca Carboni, Nicola Cavallaro, Marco Masini e Francesca Michielin.
“Music”: gli ospiti dell’ultima puntata
L’ospite internazionale della terza puntata è John McEnroe ex tennista, allenatore e commentatore televisivo statunitense. Nella sua lunga carriera ha vinto 7 titoli del Grande Slam in singolare, 9 in doppio e uno in misto, a differenza del nostro Nicola Pietrangeli che ha vinto soltanto un Grande Slam. Inoltre è anche il marito dell’artista internazionale Patty Smyth.
Anche questa sera i grandi artisti sono accompagnati, nelle loro esibizioni, da un’orchestra di 64 musicisti diretti dal maestro Diego Basso.
Per ognuno dei personaggi che intervengono è previsto un siparietto spettacolare insieme a Paolo Bonolis. Saranno sketch, gag, ma soprattutto incontri a due nel corso dei quali il padrone di casa intervisterà il suo interlocutore e gli farà confessare quali sono le canzoni che lui preferisce e che hanno segnato la sua esistenza prima di diventare una star a livello nazionale o internazionale.
Dietro le quinte del programma le dj di Radio 105, Ylenia e Fabiola, raccoglieranno i commenti, le emozioni, le impressioni degli artisti prima di apparire sul palcoscenico e subito dopo la performance.
Ricordiamo che “Music” va in onda dallo storico Teatro 5 di Cinecittà, quello amato da Federico Fellini, che è stato rivisitato per l’occasione con una mega scenografia altamente tecnologica.
“Music”: gli ascolti
Le tre puntate andate in onda nel corso dell’ultima parte di questo autunno 2017 si sono attestate intorno al 15% di share. L’obiettivo di Canale 5 adesso è di recuperare ascolti. Per questo motivo la collocazione è stata spostata al sabato sera.
Paolo Bonolis e Luca Laurenti dovranno scontrarsi con la seconda serata dedicata alla raccolta fondi per Telethon. La maratona benefica su Rai1 inizia alle 21:30 e conclude l’intera settimana dedicata alla raccolta fondi a favore della ricerca per le malattie genetiche rare.