Si va in America, dunque. I bamini sono entusiasti all’idea di partire (seppur idealemente) per gli Stati Uniti e dovranno lavorare su dolci disegnati a mano. Ciascuno di loro, inoltre, potrà scegliere un tema da cui prendere spunto per la sua “Hand painted cake”.
La scelta degli Stati Uniti è stata fatta anche perché il Giudice Damiano Carrara è professionalmente legato proprio alla terra a stelle e strisce.
Al momento di sfornare dopo le due ore a disposizione iniziano i primi problemi: a Matteo è caduto il pan di spagna. Gaia, invece, ha avuto dei problemi durante la cottura, venuta male.
Anche Chiara ha visto il suo pan di spagna rompersi durante il talgio, ma l’ha presa con filosofia.
Quello che salta all’attenzione è la consapevolezza e la sicurezza che i bambini dimostrano anche nei momenti più concitati o di sconforto.
Matteo e Sara Andrea se la sono cavata. Ma quelli che hanno colpito finora sono Filippo e Alessandro. Ed anche Massimo è tra i preferiti dai giudici.
Dopo la prova creativa si passa a quella tecnica. Sarà centrata su un must statunitense: il barbecue.
Dovranno preparare tre diversi hamburger pensati da Damiano Carrara che porta i nomi di Katia Follesa, Clelia D’Onofrio ed Ernst Knam.
A prima vista i Giudici sembrano soddisfatti. Edoardo se l’è cavata, mentre Gaia sembra aver fatto più di qualche errore. Tra i migliori, Elisa e Alessandro.
Al decimo posto, Gaia. Al primo, Alessandro.
Alessandro risulta essere anche il migliore della puntata – e il nuovo grembiule blu – secondo i Giudici.
I due pasticcieri eliminati sono Matteo e Gaia.
Junior Bake Off Italia finisce qui. Appuntamento per venerdì prossimo, sempre alle 21:10 su Real Time.