L’appuntamento è alle 11 di mattina quando ripartirà la sfida tra i Comuni d’Italia, come è tradizione di Mezzogiorno in famiglia.
Questa prima settimana, sono protagoniste le squadre di Castelfranco Piandiscò (Ar) e Auronzo Di Cadore (Bl). Con i conduttori in studio ci sono Stefano Masciarelli e Arianna Bergamaschi, mentre dalle piazze principali Elena Ballerini e Claudia Andreatti saranno in collegamento per raccontarne le tradizioni culturali, gastronomiche e e le bellezze paesaggistiche.
Previste, come al solito, le presenze del Maestro Gianni Mazza che, con le DJ Jas e Jay darà vita agli spazi musicali con l’esecuzione dei più noti brani della tradizione culturale italiana e internazionale.
Invece, domenica Paolo Fox farà la classifica dell’oroscopo settimanale.
Nella giornata del sabato Massimiliano Ossini è presente anche su Rai 1, nel pomeriggio alle 14.00 con Linea bianca. Il programma che va alla scoperta delle bellezze delle nostre montagne è gestito fin dalla prima edizione da Ossini.
Mezzogiorno in famiglia, come partecipare
Per le prossime puntate, le amministrazioni interessate a partecipare a “Mezzogiorno in famiglia”, possono scrivere a mezzogiornoinfamiglia@rai.it o telefonare al n. 06 3724680.
Premio di fine stagione per il comune vincitore sarà anche per questa edizione uno scuolabus giallo fiammante.
Per i telespettatori continuano i giochi telefonici con in palio premi in gettoni d’oro.
Per partecipare, bisogna prenotarsi all’inizio della puntata chiamando il numero telefonico 894.433.