Indice dei contenuti
- 1 Gennaio 2018: i programmi che ripartono da domenica 7 gennaio
- 2 Gennaio 2018: i programmi da lunedì 8 gennaio
- 3 Gennaio 2018: i programmi che ripartono da martedì 9 gennaio
- 4 Gennaio 2018: il ritorno di “Chi l’ha visto?” su Rai 3 mercoledì 10 gennaio
- 5 Gennaio 2018: i programmi di giovedì 11 gennaio
- 6 Gennaio 2018: i programmi che tornano in palinsesto il 13 gennaio
Gennaio 2018: i programmi che ripartono da domenica 7 gennaio
Si comincia domenica 7 gennaio con il ritorno di “Che tempo che fa“. Fabio Fazio inaugura il 2018 con la prima puntata dell’anno del talk show che gestisce insieme a Luciana Littizzetto.
Sempre domenica 7 gennaio su La7 riprende “Non è l’Arena“. Massimo Giletti conduce la settima puntata del ciclo di trasmissioni dopo la pausa natalizia. Il giornalista e conduttore riprende ad occuparsi di casi di politica ed attualità a due mesi dalla consultazione elettorale del 4 marzo prossimo.
Gennaio 2018: i programmi da lunedì 8 gennaio
I palinsesti si riaffollano. Intanto su Raiuno torna Maurizio Costanzo con “S’è fatta notte” alle 00:40 dopo la conclusione di “Che fuori tempo che fa“. Il talk show di Fabio Fazio va in onda in seconda serata subito dopo la prima puntata di “Romanzo Famigliare“.
Rai 2 ripropone “Voyager – ai confini della conoscenza“. Roberto Giacobbo torna a far conoscere ai telespettatori l’Italia straordinaria dopo le prime due puntate andate in onda a cavallo delle festività natalizie.
Su Rai 3 Riccardo Iacona è il conduttore del nuovo ciclo di “PresaDiretta“. La prima delle nove puntate in programma ha per titolo “La bicicletta ci salverà“. Subito dopo alle 23:10 torna “La grande storia“. La prima delle 8 nuove puntate ha per titolo “1938 – le leggi razziali“.
Su Canale 5 alle 8:45 Federica Panicucci riprende la conduzione di Mattino Cinque. È la prima puntata del 2018 dopo le festività natalizie. Alle 14:45 Maria De Filippi torna con il talk show “Uomini e Donne” che riprende il suo posto dopo l’interruzione di fine anno.
Alle 17:10 la principale rete Mediaset saluta il rientro di Pomeriggio 5 e di Barbara D’Urso e alle 18:45 Paolo Bonolis e Luca Laurenti conducono la nuova edizione di “Avanti un altro“.
Non è finita qui. Canale 5 assiste al cambio di conduzione di Striscia la Notizia. Va via Ezio Greggio ed arriva Gerry Scotti che sarà partner di Michelle Hunziker.
Su Rete 4 torna il talk show “Dalla vostra parte” in access prime time ovvero alle 20:30.
Gennaio 2018: i programmi che ripartono da martedì 9 gennaio
Su Rai 2 arriva Amadeus con il nuovo ciclo di “Stasera tutto è possibile“. Si tratta di quattro puntate nel corso delle quali gli ospiti si sottopongono a varie prove tra cui quella di camminare, restando in equilibrio, in una stanza inclinata.
Su Rai3 Bianca Berlinguer riprende il timone a #Cartabianca. Il talk show della terza rete va in onda alle 21:15 con le nuove puntate ma con lo stesso cast.
Su La7 un altro ritorno: Giovanni Floris è autore e conduttore del talk show “DiMartedì” che riprende ad interessarsi soprattutto di politica ma anche di altri argomenti legati alla attualità.
Gennaio 2018: il ritorno di “Chi l’ha visto?” su Rai 3 mercoledì 10 gennaio
Su Rai3 va in onda la prima puntata del 2018 di “Chi l’ha visto?“. Federica Sciarelli inaugura l’anno nuovo nel palinsesto della terza rete con il programma dedicato agli scomparsi, prodotto collaudato e molto gradito al pubblico.
Ricordiamo che oggi mercoledì 10 gennaio Canale 5 in prima serata trasmette “Sacrificio d’amore“. La soap opera è stata spostata dal venerdì all’attuale collocazione.
Gennaio 2018: i programmi di giovedì 11 gennaio
Rai 2 fa rientrare in palinsesto “Stracult Live Show” con Andrea Delogu e Fabrizio Biggio. I due conduttori tornano dopo la pausa per le feste natalizie e si occupano questa sera del film “Benedetta follia” diretto ed interpretato da Carlo Verdone.
Gennaio 2018: i programmi che tornano in palinsesto il 13 gennaio
La novità è rappresentata dal ritorno su Canale 5 di “C’è posta per te” il people show ideato e condotto da Maria De Filippi è giunto alla ventunesima edizione.