Protagonisti sono, dunque, personaggi non noti che, proprio sfruttando le proprie capacità mentali straordinarie, si sfideranno e si sottoporranno al giudizio del pubblico in studio e della giuria presente in studio. La scorsa settimana nella commissione giudicatrice c’erano Paolo Bonolis,Valeria Marini e il giornalista del Tg 1 Francesco Giorgino.
Superbrain- Le Supermenti giuria e ospiti
Questa sera, invece, il tris di giudici è rappresentato da Amadeus, Aida Yespica e Roberto Giacobbo. Ospite del secondo appuntamento è stato riconfermato Dario Bandiera.
La spettacolarità dello show è affidato a cinque “supermenti” straordinarie che, unendo il loro talento e le abilità per i numeri e la memoria, propongono performance al di là della consueta normalità.
Ci sono anche persone dotate di un senso particolarmente sviluppato che, grazie alla loro creatività e alla fantasia, daranno vita a momenti di notevole impatto. Le esibizioni, caratterizzate dalle abilità di queste menti eccezionali, verranno giudicate singolarmente dalla giuria e, al termine della puntata, i voti della giuria verranno sommati a quelli del pubblico in studio per la proclamazione del vincitore, che si aggiudicherà un premio di 20.000 euro.
Anche in questa puntata ci sarà un’esibizione fuori gara: l’ospite internazionale del secondo appuntamento sarà lo spagnolo Ramón Campayo Martinez, vincitore di numerosi record di memorizzazione (negli ultimi cinque anni ne ha stabiliti oltre 60 mondiali) e attuale campione mondiale di memoria rapida.
Superbrain – Le Supermenti, basato su The Brain format originale di ZDF è un programma di Rai1, scritto da Tonino Quinti (capo progetto) con Nicola De Feo, Nicola Lorenzi, Gabriela Ventura, Alessio Giaquinto e Ivo Pagliarulo. La regia è di Stefano Vicario.
Superbrain- Le Supermenti ascolti
La prima puntata, andata in onda sette giorni fa, ha fatto registrare 4.219.000 telespettatori pari al 18.4% di share.Un buon risultato secondo soltanto a quello di Immaturi – La Serie che aveva catalizzato l’attenzione di 4.607.000 telespettatori con il 19.3% di share. .