Iva Zanicchi e Frank Matano saranno in coppia e dovranno cercare di indovinare, attraverso nuovi indizi l’età di nove sconosciuti. Il format del gioco non cambia ma sarà maggiormente spettacolarizzato per un prime time. E’ prevista la presenza di guest star e di esibizioni dal vivo: tutto naturalmente, è collegato agli indizi.
Nelle prime otto manche Iva Zanicchi e Frank Matano avranno a disposizione altrettanti indizi per avvicinarsi il più possibile all’età degli sconosciuti, e in ciascuna manche ogni anno di differenza tra la risposta data e la reale età della persona misteriosa fa assottigliare irrimediabilmente il premio in palio.
Dopo aver provato a indovinare l’età dei primi otto sconosciuti, la coppia si giocherà il tutto per tutto nella sfida finale. Questa volta, la Zanicchi e Matano saranno chiamati a indovinare l’età esatta del nono sconosciuto – il più enigmatico e misterioso – e per farlo potranno contare su quattro tentativi e altrettanti indizi: ad ogni errore il montepremi accumulato fino a quel momento si dimezzerà.
Guess my age Special edition | il pubblico da casa
Da casa tutti gli appassionati del game show che avranno la possibilità di giocare e vincere: in alcune manche infatti, appena entrerà in studio lo sconosciuto, ci sarà la possibilità di mandare un sms indicando l’età presunta, e tra i telespettatori che avranno indovinato l’età, verrà estratto il vincitore. Le manche che potranno essere giocate da casa con invio dell’sms nel corso della prima parte di gioco saranno comunicate in diretta ed a sorpresa.
Ma non finisce qui: nella nona e ultima manche, la più difficile, i telespettatori saranno di nuovo chiamati a indovinare l’età attraverso l’invio di un sms, e il vincitore sorteggiato fra tutti quelli che avranno indovinato l’età esatta dello sconosciuto, potrà aggiudicarsi l’eventuale montepremi accumulato da Iva Zanicchi e Frank Matano in studio.