Indice dei contenuti
Gli omaggi a Lucio Dalla e Lucio Battisti
Inoltre il conduttore sta preparando un appuntamento speciale in onda su Raiuno dedicato a Lucio Dalla e Lucio Battisti, due grandi cantautori che sono nati nello stesso anno, il 1943, il primo il 4 marzo, il secondo il 5. La prima rete di viale Mazzini dedicherà un omaggio ai due artisti che probabilmente avrà come titolo “Lucio & Lucio“. A condurlo ovviamente Carlo Conti che annuncia un vero e proprio viaggio musicale nella carriera dei due cantautori scomparsi prematuramente. Lucio Battisti infatti è morto il 9 settembre del 1998, Lucio Dalla il 1 marzo del 2012.
Il David di Donatello
Naturalmente il conduttore avrà anche un altro impegno nel mese di marzo. Il 21 infatti sarà al timone della cerimonia di consegna dei David di Donatello 2018. “Anche questo è un graditissimo ritorno a casa e cercheremo di onorare la manifestazione nella maniera migliore. Sarà uno show televisivo ma con tempi cinematografici in cui verranno premiate tutte le categorie in gara che hanno ricevuto riconoscimenti” anticipa Carlo Conti. Per quanto riguarda un possibile ritorno a “L’Eredità“, Carlo Conti smentisce. Afferma chiaramente che sarà Fabrizio Frizzi a concludere la stagione dedicata al quiz preserale di Raiuno.
Carlo Conti parla anche del suo successore sul palcoscenico dell’Ariston. “Per la prima volta ho potuto seguire il Festival di Sanremo dal divano di casa, avendo accanto mio figlio Matteo. L’aspetto più simpatico è stato che mio figlio spesso mi chiedeva, papà dov’è Maria De Filippi? Oppure papà dov’è Rocio? Inoltre sono stato in grado di festeggiare il compleanno del bambino nella maniera migliore. I tre anni precedenti non è stato possibile perché ero impegnato a preparare i miei Festival“. Su un suo possibile ritorno alla gestione di Sanremo Carlo Conti oppone un netto rifiuto.
Ieri e oggi
Intanto il conduttore è su Rai 3 con il programma “Ieri e oggi“. Dovevano essere sei puntate, aumentate a nove, che omaggiano un altro programma storico della televisione dal titolo proprio “Ieri e oggi” che nel 2017 ha compiuto 50 anni. Il programma va in onda su Rai 3 il venerdì in seconda serata e rappresenta un ulteriore tentativo del conduttore di spaziare professionalmente su reti diverse da Rai 1.