In ogni puntata Carolina di Domenico sarà al fianco di due coppie di concorrenti che dovranno portare a termine entro un orario prestabilito le pulizie assegnate.
Fenomeni del pulito | come funziona
A giudicare le performance dei concorrenti scende in campo un maggiordomo professionista, esperto di pulizie, economia domestica e gestione della casa, Stefano Raglione che li valuterà secondo tre criteri: profumo, brillantezza e dettagli.
Carolina di Domenico terrà le fila della competizione seguendo passo passo gli sfidanti. In gara otto coppie assortite – dai precisini ai brillantoni, dai pignoletti ai boss dell’ordine – che opereranno in ambienti davvero complicati da pulire: l’appartamento di un’artista che ha dato una festa dopo il suo concerto, la mansarda di un single, la casa in cui i bambini hanno invitato alcuni amici per la merenda fino alla polvere di un appartamento chiuso ormai da tempo e molto altro ancora.
Pulire a fondo sembra facile, ma a “Fenomeni del pulito” i criteri di valutazione sono quasi scientifici e all’occhio attento del maggiordomo Stefano Raglione non sfugge nulla. Stefano, grazie alla sua pluriennale esperienza, oltre a giudicare il lavoro dei concorrenti in sfida, dispenserà utili consigli per la corretta pulizia di un appartamento.
Solo una squadra si aggiudicherà il titolo di “Fenomeni del pulito”
Fenomeni del pulito | dove vederlo | streaming
La serie sarà disponibile anche su dplay.com (scarica la App su App Store o Google Play o vai su www.dplay.com).