Le iene show | anticipazioni di alcuni servizi della puntata
L’Unione Europea preme affinché tutti i Paesi membri rispettino i limiti per le emissioni di polveri sottili in atmosfera. Con polveri sottili si identifica l’insieme delle sostanze sospese in aria tra cui fibre, particelle carboniose, metalli, silice, inquinanti liquidi o solidi.
In particolare in Italia, secondo un recente studio di Legambiente, lo scorso anno 31 dei 36 capoluoghi di provincia della Pianura Padana avrebbero sforato il limite annuo di 35 giorni con concentrazioni di Pm10 superiori al consentito.
Nadia Toffa, con l’aiuto di due ingegneri ambientali, mostra come chiunque potrebbe contribuire a migliorare la qualità dell’aria grazie a piccole accortezze quotidiane.
Nina Palmieri si è più volte occupata di don Luca Morini, il sacerdote conosciuto anche come “Don Euro”. Il tribunale di Massa deciderà, il prossimo 8 marzo, se rinviarlo a giudizio: l’uomo è accusato di truffa, autoriciclaggio, appropriazione indebita, cessione di stupefacenti ed estorsione. Alla luce dei nuovi sviluppi, la Iena torna su questa vicenda.
Prevista, poi un’intervista singola a Sfera Ebbasta, nome d’arte di Gionata Boschetti, classe 1992, ai vertici delle classifiche di vendita italiane. Re della musica “trap” si racconta a tutto campo cominciando dal disco Rockstar con cui è diventato notissimo.
Sul sito de “Le Iene”, sono state pubblicate anticipazioni dell’inchiesta di Filippo Roma sulla vicenda dei versamenti al Fondo per il Microcredito dei parlamentari M5S.