Indice dei contenuti
Le Donatella, al secolo Silvia e Giulia Provvedi, nella scorsa puntata si sono classificate in ottima posizione. E adesso devono cercare di difendere il primato con le unghie e con i denti. Infatti Laccio ha assegnato loro il brano “Intoxicated” del dj e cantante francese Martin Solveig. Non solo ma la coreografia che dovranno realizzare è estremamente complicata. Le Donatella durante le prove si sono impegnate al massimo. Vedremo questa sera come se la cavano.
Giulia e Silvia dovranno esibirsi mantenendo in mano dei ventagli, il che rende ancora più difficile la loro performance. Non è finita qui: le due sorelle dovranno salire sul palcoscenico e ballare una parte della coreografia assegnata loro in vouging. Ricordiamo che questo stile è stato uno dei cavalli di battaglia di Claudia Gerini nella prima edizione di Dance Dance Dance andata in onda lo scorso anno. Tale modo di ballare è stato lanciato e portato al successo da Madonna, Veronica Ciccone, con il brano “Vogue” che Claudia Gerini ha ripreso ed ha fatto suo la scorsa edizione.
Dance Dance Dance 2 | dove eravamo rimasti
Nella precedente puntata Cristina Marino era stata penalizzata dalla coreografia di Flashdance. La concorrente che aveva proprio il sogno di ballare sul palcoscenico del talent non è riuscita a convincere. La giovane si era ferita ad un piede e ne era rimasta molto scossa.
La scorsa puntata la Danger zone è stata così abbastanza affollata. La stessa Cristina vi è finita ed ha sostenuto un dance off più intenso che mai. E’ stato proprio in questa fase del gioco e del ballo che Cristina ha potuto contare sul pieno sostegno di Giulio il suo compagno. E così la coppia questa sera sarà ancora in gara e si esibirà nel quinto serale.
Dance Dance Dance 2 | le assegnazioni
“Dance” di Martin Jensen e “Kids” di Robbie Williams e Kylie Minogue sono i brani assegnati dai giudici di gara alle due coppie formate rispettivamente da Susy e Dino, e Carlotta e Frank. Kids è complicata da ballare e tra l’altro comprende un video molto sensuale. Carlotta quando ha saputo di questa affermazione ha reagito in maniera disperata.
Naturalmente la stessa Carlotta non dovrà ballare in una vasca al centro del palcoscenico ma dovrà indossare tacchi altissimi ed esibirsi in una sensualissima lap dance.
L’altra novità di questa puntata è che i due concorrenti dovranno ballare avendo un contatto fisico molto molto stretto. Vedremo questa sera come se la caveranno.
Sereni appaiono Susy e Dino non perché la loro prova sia meno difficile, ma perché si sono rassegnati all’eventualità di andare di nuovo al Dance off.
Dance Dance Dance 2 | la giuria
La giuria di questa seconda edizione di Dance Dance Dance è formata da Vanessa Incontrada, Luca Tommassini, Daniel Ezralow e Deborah Lettieri.