Di che si tratta? Semplice, il conduttore del programma mattutino di Rai 2 I fatti vostri, si concede alle onde herziane. E tutti i venerdì, a partire da questa sera, venerdì 2 marzo, entra nel programma di Rai Radio 2 ‘Me Anziano YouTubers’, che mette insieme due generazioni, anagraficamente distanti e le fa confrontare attraverso due rappresentanti.
Attenzione, però, il sempre verde e bravo presentatore, vi partecipa sia in quota “anziani” sia in quota “youtubers”. Tutto grazie dall’accoglienza che ha avuto sui social e da come è stato “adottato” positivamente, da parte del popolo del web. Magalli, infatti, è uno dei primissimi personaggi televisivi che si è reinventato sul web in modo brillante e originale riuscendo a far breccia nella simpatia degli utenti della Rete.
Infatti, nel 2015, il web votò, goliardicamente proprio Magalli, durante un sondaggio che chiedeva agli internettiani di esprimere la propria opinione sui probabili candidati alla Presidenza della Repubblica.
I “quasi giovani” conduttori, Claudio Di Biagio e Federico Bernocchi, avranno così il compito di mostrare a tutti i loro ascoltatori il Magalli della rete e non solo quello della televisione, in un gioco sempre ironico per raccontare l’attualità.
Fra pagine Facebook di satira, meme, video virali dedicati a Magalli, per non parlare della celebre collaborazione con gli youtubers “The pills”, c’è da chiedersi chi sarà realmente l’anziano e chi lo youtuber. Lo scopriremo da questa sera, su Radio2.
‘Me Anziano YouTubers’ | dove ascoltarlo | streaming
‘Me anziano You Tubers è in onda dal lunedì al venerdì, dalle 23.30 alle 00.30, in streaming su RadioPlayRadio.it/Radio2, fruibile sulla App Radio Rai e con contenuti speciali su facebook, instragram e twitter @RaiRadio2.