Il compito del padrone di casa è molto gravoso: dovrà scontrarsi con la concorrenza della consorella Rai 1 che ripropone le repliche de Il commissario Montalbano. Un impegno maggiore, dunque, che si concretizza nella presenza di molti ospiti nell’Auditorium Rai di Napoli sa dove da il onda il programma.
A giocare con Amadeus ci sono: Maurizio Battista, Max Cavallari, Gigi e Ross, Enrica Guidi, Guillermo Mariotto, Marco Marzocca, Alba Parietti e Francesca Reggiani. Tutti pronti a intrattenere il pubblico della seconda rete ed a mettersi alla prova nella stanza inclinata dove dovranno improvvisare giochi guidati come sempre da Amadeus che diventa una sorta di guida. Ma ci sono anche altri sketch e gag di cui sono protagonisti di personaggi intervenuti.
Stasera tutto è possibile| due giochi di puntata
Soffermiamoci, in particolare, su due dei giochi della puntata: “Mimo Song” e “Tutti giù per terra”
Nel primo, tutti gli ospiti, tranne uno, sono fatti accomodare sul divano e indossano una cuffia. L’unico ospite senza cuffia ha il compito di mimare il testo della canzone diffusa in studio cercando di farla indovinare agli altri.
Nel secondo gioco, invece, gli ospiti, distesi sul pavimento, sono ripresi dal soffitto e devono svolgere tutte le azioni di una situazione suggerita da Amadeus. Questa settimana dovranno immaginare di essere in un cantiere e comportarsi come se fossero in piedi.
La scorsa settimana hanno partecipato al programma Giancarlo Magalli, Claudia Galanti, Gabriele Detti, Valeria Graci, Roberto Ciufoli, Roberta Capua, Francesco Palantoni, Marisa Laurito.
Ad entrare nella stanza inclinata sono stati Giancarlo Magalli, Roberta Capua e Francesco Paolantoni.