Fratelli di Crozza | puntata 9 marzo | le parodie
Maurizio Crozza racconterà alla sua maniera l’intricato quadro che è emerso dal risultato delle urne e lo analizzerà facendo parlare i suoi personaggi principali. Ovviamente l’inizio della puntata è affidato al primo monologo nel quale Crozza spiega ai telespettatori le sue impressioni su quanto è emerso dal risultato del voto del 4 marzo scorso.
Il secondo tema sul quale Maurizio Crozza punta l’attenzione è il video messaggio che ha ricevuto nei giorni scorsi da Sting. Parliamo dell’artista vero e non della parodia crozziana. In particolare il videomessaggio è in italiano. La star internazionale infatti era stata accusata da Maurizio Crozza di non saper parlare la nostra lingua dopo tanti anni durante i quali è vissuto in Italia. Nella parodia del comico genovese, Crozza/Sting molto spesso ha cantato in una lingua che somigliava soltanto lontanamente all’italiano e che suscitava nel telespettatore una immediata ilarità a causa dei continui errori e delle gaffe linguistiche. Ad esempio nella puntata del 24 febbraio Crozza/Sting aveva proposto una versione molto libera di “Message in a bottle“.
Vedremo questa sera cosa contiene il messaggio di Sting e in quali termini Maurizio Crozza si rivolge a lui.
Sottolineiamo che la parodia di Sting è una delle migliori che il comico ha realizzato in questa edizione. Infatti ha centrato pienamente la personalità del cantante e ne ha messo in evidenza gli aspetti caratteristici.
Per quanto riguarda la parte politica Crozza farà parlare i suoi principali personaggi sui risultati elettorali. Rivedremo Silvio Berlusconi, Matteo Renzi, Vittorio Feltri e Vincenzo De Luca il governatore della Regione Campania. Ma ce ne saranno anche altri a commentare alla maniera crozziana quale potrebbe essere adesso lo scenario per un futuro governo.
Accanto a Maurizio Crozza c’è come al solito il suo braccio destro Andrea Zalone nel ruolo di un improbabile giornalista che porge domande scomode agli interlocutori di turno. Andrea Zalone è anche autore dello show insieme a Vittorio Grattarola, Francesco Freyre, Alessandro Robecchi, Alessandro Giugliano, Claudio Fois e Gaspare Grammatico. La regia è di Massimo Fusi.
Fratelli di Crozza | gli ascolti e dove vederlo
L’attuale edizione di Fratelli di Crozza si è stabilizzata intorno al 4% di share. Da sottolineare che nella stessa fascia oraria del prime time la concorrenza è notevolmente agguerrita. A cominciare da La7 che propone “Propaganda Live” con Diego Bianchi in arte Zoro.
Per rivedere la puntata basta andare sulla piattaforma on demand sul sito www.dplay.com/fratelli-di-crozza.