Si inizia dalla presentazione degli ospiti. Curiosità massima nel vedere come si calerà nei giochi Giampiero Mughini; la speranza e che non si limiti alla comparsa come Gigi Marzullo nella prima puntata. Piccolo e prevedibile giochino per introdurre Simona Izzo. In studio si palesa anche un imitatore che rappresenta il venditore ambulante di rose.
Il primo gioco è il Tarock band. Partecipano Francesco Pannofino, Veronica Maya, Giampiero Mughini e Maurizio Mattioli. I concorrenti devono rivestire i panni di un gruppo alternandosi al microfono e ai vari strumenti. L’attore romano finisce la performance tra due ragazze del pubblico. Sorprende uno scatenato Mughini.
Maurizio Mattioli, Max Cavallari, Ricky Tognazzi, Simona Izzo, Francesco Pannofino, Veronica Maya e Giampiero Mughini sono i protagonisti della prima Stanza inclinata. Un famoso produttore è ospite in un ristorante Giapponese. Incredibile la poca collaborazione di Simona Izzo che nemmeno è entrata in scena e già si lamenta.
Dopo la pubblicità arriva il momento dello Step Burger. Giampiero Mughini avrà il compito di riempire l’enorme panino con gli esseri umani che impersonano i diversi ingredienti. Veramente divertente il “cuoco” che dirige le varie persone con battute e ironie, sul filo della provocazione e della volgarità, senza mai superarlo.
Il gioco successivo è Speed Quiz. I concorrenti sono Giorgia Palmas e Francesco Pannofino, il giudice Ricky Tognazzi. Gli sfidanti hanno 5 secondi per fare o dire le 3 cose che gli chiede Amadeus. Prima manche al doppiatore che ora deve sfidare Stefano Bettarini. L’ultimo arrivato ha la meglio; ora è il turno di Maurizio Mattioli. Spazio anche a Simona Izzo.
Uno dei game più divertenti è Segui il labiale. Un ospite dovrà indovinare una frase seguendo solamente le labbra di un collega. Ricky Tognazzi cerca di capire l’espressione di Francesco Pannofino. Secondo giro con Maurizio Mattioli e Giampiero Mughini.
Ci si scatena in studio con Folk e Bifolk. Giorgia Palmas e Francesco Pannofino devono seguire la coreogradia di alcuni professionisti acrobatici. Subito dopo è il turno di Stefano Bettarini e Veronica Maya. Giampiero Mughini giurato, lo vedremmo bene nello stesso ruolo a Ballando con le stelle.
Si passa al gioco Falsi d’autore. Il meccanismo è lo stesso di Step Burger, solo che al centro dell’attenzione c’è l’arte. Giampiero Mughini crea delle combinazioni con i colleghi a sua disposizione per reinterpretare dei famosi quadri.
Ecco il Mimo dance. Si tratta di un mix tra il gioco più antico del mondo, quello dei mimi, e il Gioca jouer. I primi a cimentarsi con divertimento ed energia sono Giorgia Palmas e Stefano Bettarini. A seguire Simona Izzo pretende di essere affiancata da Max Cavallari e Maurizio Mattioli.
In rapida sequenza assistiamo al Decollo immediato e poi al Polka e tira. Molto divertente quest’ultimo. Il concorrente prima deve ballare ad una velocità sostenuta la Polka e subito dopo colpire il pallone cercando di realizzare un goal. Prima a scendere in campo Giorgia Palmas. Scontato mettere alla prova Stefano Bettarini.
La successiva prova è Travel Step. Si simula una scenetta all’interno di un bus di Milano. Maurizio Mattioli è l’autista che viene cacciato dal controllore Giampiero Mughini perchè non ha il biglietto. A seguire viene messo in onda una sorta di “meglio di” richiesto dai telespettatori. Ovviamente le scene sono tutte tratte da La stanza inclinata. Dopo la pubblicità proseguono i momenti migliori di questa stagione.
Si ritorna in studio per “Chiudere con il botto” con l’ultima Stanza inclinata. Il set è un privè di un night club; il proprietario è Francesco Pannofino. Le difficoltà aumentano quando si inizia a ballare il gioco della scopa o una scatenata musica dance. La scena si conclude con Mattioli e Mughini che irrompono sulla scena rappresentando i padri delle due donne presenti nel locale con i rispettivi fidanzati.
Termina qui la stagione 2018 di Stasera tutto è possibile. Vista la capacità del programma di divertire e far passare una serata in serenità la speranza è che possa tornare anche nel 2019 su Rai2.