Il viaggio attuale fa tappa a Las Vegas. E non è una meta occasionale.
Poiche Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, Amedeo Grieco e Pio D’Antini saranno a Las Vegas. Porteranno nel tempio delle follie più spettacolari e dei giochi, un ragazzo autistico per cercare di farlo giocare e vincere al casinò. L’avventura è ispirata chiaramente al film Rain Man del 1988 interpretato da Tom Cruise e Dustin Hoffman.
Ricordiamo che i due comici, che si sono formati a Le Iene show, stanno proponendo settimana dopo settimana avventure con un unico filo conduttore: apparire cafoni e con atteggiamenti chiaramente sopra le righe, ma solo per portare un messaggio ai giovani di oggi.
Vogliamo lanciare, attraverso il nostro look spudoratamente sopra le righe, un messaggio ai ragazzi di oggi: essere educativi e rispettare le regole, hanno affermato. Certo appare un po’ difficile trovare un tale messaggio nelle scorribande cafone in giro per il mondo a cui ci hanno abituati.
Ciononostante i due rifiutano le critiche e si ribellano a chi li definisce senza freni inibitori e con comportamenti molto discutibili. Il successo conquistato nelle due precedenti edizioni, ha convinto i vertici di Italia 1 a spostare dalla seconda alla prima serata il comedy show dei due comici foggiani che sono diventati dei veri e propri idoli dei giovani.
Emigratis 3 | ascolti
Le prime due puntate del comedy show sono state caratterizzate da un crescendo di ascolti. Il primo appuntamento ha raggiunto il 9.8% di share. Il secondo, lungi dal subire il cosiddetto calo fisiologico, si è imposto con l’115 di share. Un segno evidente del gradimento di pubblico e del seguito dei due comici che sono amati dalla fascia di giovani tra i 15 e i 35 anni.