Il set è l’aeroporto milanese di Malpensa e qui Trincia ascolta e “raccoglie” le emozioni, le gioie, le paure, le speranze di chi aspetta, arriva o è in partenza. Giovani che hanno deciso di cercare fortuna all’estero, persone che si raggiungono o si dividono per sempre, genitori che salutano figli in partenza per un altro continente, emigrati che tornano nella terra natia ad abbracciare i propri cari, passeggeri al centro di partenze dolorose o di arrivi tanto attesi.
Oltre 50 storie saranno raccontate: l’arrivo di due spose dal Sudan già vestite e truccate per la cerimonia; una mamma che arriva dal Centro America per la battaglia più difficile del figlio, in un letto di ospedale; una squadra di ginnastica che si allena ai gate; coppie di ballerini che ingannano il tempo d’attesa con un giro di valzer; un’orchestra in partenza per la Cina. E, citando Prevert, tantissimi ragazzi, e meno ragazzi, che si amano.
Hello Goodbye si compone in tutto di cinque puntate, ognuna della durata di un’ora ed è un format originale Warner prodotto dalla DUEB di Luna Berlusconi per Discovery Italia.
Il programma è scritto da Giovanni Bagnari e Francesco Di Giorgio, con la regia di Francesco Di Giorgio.
Hello Goodbye | come vederlo | streaming
Su DPLAY.com, il servizio OTT di Discovery Italia, sarà possibile vedere tutte le puntate di prima serata e del day time sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità gratuita on demand.
Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre, su Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31